iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: La nuova frontiera per reciclare i regali di Natale arriva dalla Germania
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieNotizie in Vetrina

La nuova frontiera per reciclare i regali di Natale arriva dalla Germania

Erika Zappoli 7 anni fa Commenta! 3
SHARE

L’eccellenza di un dono sta nella sua adeguatezza, piuttosto che nel suo valore.
(Charles Dudley Warner)

Cari iCrewers Natale è appena passato e spesso ci si trova con regali e regalini di cui non sappiamo che fare. Purtroppo sempre più spesso a Natale si ricevono doni fatti più per dovere che sentiti e pensati per chi li riceve. E’ più importante il pacchetto che quello che contiene. Maglioni troppo grandi o troppo piccoli, sciarpe e guanti ricevuti già infinite volte, bagnoschiuma dai profumi improponibili, ninnoli prendipolvere per la casa, tutte cose che finiranno in cantina di cui è difficile sbarazzarsi.

 In Germania l’editore tedesco Bastei Lübbe e il rivenditore Hugendubel hanno trovato un modo per reciclare i regali di Natale indesiderati, ricevendo in cambio libri selezionati dal gruppo editoriale stesso. “I libri sono semplicemente i migliori regali in tutto il mondo e la macchina per scambiarli è una soluzione meravigliosa” ha commentato Ricarda Witte-Masuhr, marketing manager della Bastei Lübbe.

Una bella inziativa che permette anche ai meno fortunati di ricevere oltre che un regalo di Natale qualcosa di utile.

Leggi Altro

Consiglio del giorno: Truthwitch di Susan Dennard
Rinnegato: la vita di Edoardo Bennato nella nuova biografia firmata da Francesco Donadio
Consiglio del giorno: Lei che divenne il sole di Shelley Parker-Chan
Lifestyle. David Bowie: il libro E l’artista parlò alla rockstar arriva in Italia con Il Saggiatore

Dal 28 al 30 dicembre, in tre centri commerciali di Monaco, Ingolstadt e Norimberga sono stati  installate queste macchine in cui è possibile inserire il regalo indesiderato per ricevere in cambio un libro, sicuramente un dono più gradito.

Agli utenti, quindi, basterà inserire il regalo, premere un pulsante e attendere qualche istante prima di veder apparire uno dei volumi messi a disposizione.

libri con nastro

Ma i regali indesiderati che fine fanno? Niente paura iCrewers, i due ideatori hanno pensato proprio a tutto. I doni che vengono lasciati al distributore saranno poi portati presso enti di beneficenza locali selezionati, per essere donati a chi ne ha più bisogno. Una bella inziativa che permette anche ai meno fortunati di ricevere oltre che un regalo di Natale qualcosa di utile.

E’ un progetto innovativo e creativo che riesce a raggiungere tre obbiettivi in una volta sola. Il primo è quello di sbarazzarsi dei regali non graditi; il secondo di avere un libro nuovo da leggere e ultimo ma non meno importate fare del bene al prossimo.

Non sarebbe bello se questi ditributori venissero messi anche qui? Un gesto di solidarietà nel vero spirito natalizio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?