Caro iCrewer, sei un giocatore di Dungeons and Dragons? Se la risposta è affermativa, allora conosci di sicuro Drizzt Do’Urden, l’elfo scuro protagonista di numerosi romanzi firmati da R. A. Salvatore. Forse non sai però che da mercoledì 26 febbraio puoi trovare in libreria per Armenia Editore La notte del cacciatore, il primo volume della nuova trilogia Companions Codex ed è incentrata sul tuo drow preferito!
In quest’avventura, Drizzt e i Compagni di Mithral Hall sono di nuovo chiamati a scongiurare nuove minacce e a scontrarsi con vecchi nemici all’interno dei Forgotten Realms, una delle ambientazioni più note e amate del gioco di ruolo fantasy Dungeons and Dragons. La trama di La notte del cacciatore promette intrighi appassionanti e battaglie mozzafiato, come qualsiasi altro titolo delle numerose saghe prodotte dallo scrittore statunitense Robert Anthony Salvatore!
Caro iCrewer, ormai ho perso il conto dei romanzi incentrati sull’elfo scuro di Menzoberranzan e sui suoi compagni di ventura! È infatti dal 1990 che Salvatore ci delizia con le sue epiche storie, che si svolgono in un mondo impregnato di magia e forgiato da gesta eroiche. In quell’anno esce appunto Il dilemma di Drizzt, il primo libro in assoluto dedicato a questo personaggio e al quale sono seguiti la bellezza di sette cicli narrativi!
Dal 2018 Armenia Editore ha ripreso in mano il materiale pubblicato da R. A. Salvatore e lo sta riproponendo in una nuova edizione intitolata La leggenda di Drizzit. Il risultato di questa proposta è che i singoli archi narrativi non sono più divisi, ma raccolti in un’omogenea raccolta che permette al lettore di seguire più facilmente le avventure del suo beniamino. La linea temporale comincia con Il buio profondo (Armenia Editore, 2018) e prosegue per un totale di almeno venti volumi.
Dove si colloca La notte del cacciatore nell’arco temporale?
Il nuovo arco narrativo Companions Codex riprende da dove si era concluso Neverwinter, l’ultima tetralogia pubblicata dall’autore ed introdotta dal volume stand-alone I cacciatori (Armenia Editore, 2019), il quale è stato presentato alla scorsa edizione del Lucca Comics & Games.
Caro iCrewer, non sei curioso di sapere come continua l’epica storia di Drizzt e dei Compagni di Mithral Hall? Ti consiglio allora di leggere La notte del cacciatore per scoprirlo.