0

0

La Milanesiana 2020: ventunesima edizione

La Milanesiana: torna il festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.

La Milanesiana

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Abibliofobia - il terrore corre sul... Libro! sarà pubblicato alle 19:00 del 25.10
  • Sogni di carta: intervistiamo Matteo Caldarelli autore di Lawmar & Emme sarà pubblicato alle 12:00 del 26.10

Anche quest’anno, nonostante il virus, torna La Milanesiana, il festival milanese arrivato alla sua ventunesima edizione, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.

Come lei stessa ha affermato “è stata l’edizione più difficile da immaginare: da immaginare prima che da progettare” vista la situazione che abbiamo vissuto e stiamo ancora affrontando.

Ma lei non si è arresa e ha pensato ad un festival che mantenesse la componente della condivisione, quindi, con eventi da tenersi in luoghi all’aperto, ovviamente nel rispetto delle regole, accanto a una programmazione in streaming.

Un Festival ribadisce l’idea di comunità, di relazioni.

La Milanesiana

La Milanesiana 2020: il tema è stato scelto sempre da Claudio Magris ed è “I colori”, in continuità con “La speranza”, tema dell’edizione precedente.

I colori – e la luce che li anima – sono la forma della vita, emblema delle sue infinite sfumature e differenze, che si specchiano nella varietà dei saperi e delle forme espressive che attraversano la Milanesiana, che è Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia.

Vi saranno oltre un mese di concerti, spettacoli, mostre, incontri, con iniziative che sono organizzate in diverse città d’Italia: oltre a Milano, Bormio, Pavia, Monza, e in provincia di Lodi, a Casalpusterlengo; anche Ascoli Piceno, Villafranca di Verona, Napoli e in Romagna: Gatteo a Mare, Forlimpopoli, Sant’Arcangelo di Romagna, Cervia-Milano Marittima.

Il primo luglio La Milanesiana sarà a Milano, nel Cortile del Castello Sforzesco, con lo spettacolo Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show.

In tema di Letteratura sono in programma diversi incontri: con i Premi Strega Sandro Veronesi, Edoardo Nesi, Claudio Magris e Massimo Cacciari. Inoltre ci sarà Elio con un reading per adulti e ragazzi per ricordare Gianni Rodari e Francesco Bianconi, che porterà in scena il suo Pinocchio!, con le illustrazioni dal vivo di Olimpia Zagnoli.

Qua trovate il Programma completo. Tutti gli eventi saranno, inoltre, disponibili in streaming sulle pagine social de La Milanesiana.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Che ne pensi?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x