Dal 26 marzo è disponibile in libreria e negli store digitali La custode dei libri antichi e dimenticati di Barbara Davis, edito da Newton Compton.
La custode dei libri antichi e dimenticati è un racconto nel racconto. Il vero protagonista qui, non è Ashlyn Greer, proprietaria di un negozio di libri con straordinarie capacità empatiche. I veri protagonisti sono i libri stessi che incantano, con le loro storie e con i loro misteri.
Se sei un appassionato di libri, se anche tu ti lasci incantare della potenza di una storia, allora non lasciarti sfuggire questo imperdibile romanzo. Eccoti la trama!
La custode dei libri antichi e dimenticati: la trama
Ashlyn Greer, commerciante di libri rari, ha un dono: percepisce l’eco dei vecchi proprietari dei volumi, un’impronta emotiva che solo lei è in grado di cogliere tra il profumo di carta, inchiostro e pelle antichi. Per questo quando scopre due testi gemelli rilegati ad arte all’apparenza mai pubblicati, non può che appassionarsi alla loro storia, tanto che quei libri diventano un’ossessione per lei. Non solo le dediche sono una sorta di accusa, ma gli autori, Hemi e Belle, raccontano versioni discordanti della stessa tragica storia d’amore.
Senza avere idea alcuna di come quei volumi siano arrivati fino a lei, Ashlyn si ritrova immersa in un mistero letterario che risale a decenni prima, attirata da quei due cuori spezzati. Determinata a saperne di più sugli amanti sfortunati, si immerge nelle pagine consunte, seguendo un sentiero disseminato di promesse infrante e tradimenti imperdonabili. Più si avvicina al finale e più Ashlyn si rende conto che la vicenda di Hemi e Belle la coinvolge a un livello viscerale, profondo.
E se quei capitoli scritti in un lontano passato potessero cambiare il suo presente per sempre? Una collezionista di libri rari. Un amore con un finale ancora da scrivere. Passato e presente si intrecciano tra le pagine e ti cambiano per sempre la vita.