Per il giorno di Halloween non c’è racconto migliore da leggere de La bambina nel buio, l’ultimo romanzo di Alberto Baruffi per Newton Compton Editore, con al centro le avventure investigative dell’ispettore Marco Pioggia. Una perla rara, da non perdere per tutti gli amanti dei gialli dalle tinte un po’ noir.
Una serie di omicidi che ricordano casi del passato,un filo inaspettato ma altrettanto pericoloso che li unisce e un ispettore chiamato a indagare. Lo sfuggente ispettore Marco Pioggia questa volta è chiamato a lottare contro un serial killer dalle spiccati doti sceniche. Riuscirà a consegnarlo alla giustizia? Ecco la trama del romanzo!
La bambina nel buio: la trama

Venezia, notte di Halloween. Un uomo influente viene trovato morto in circostanze misteriose. Quello che sembra un caso isolato si trasforma presto in un incubo per l’ispettore Marco Pioggia e la collega Greta Vivaldi, quando una nuova scia di sangue riporta alla luce vecchi fantasmi del passato. Tra indizi criptici e omicidi rituali appare sempre più evidente che qualcuno vuole sfidare l’ispettore, imitando il modus operandi dei serial killer sui quali ha indagato.
Marco si ritrova così coinvolto in una spirale di eventi che lo toccano nel profondo, costringendolo a confrontarsi con verità che credeva sepolte. Mentre i giorni scorrono, la posta in gioco si fa sempre più personale e la caccia a un nemico invisibile si trasforma in una corsa contro il tempo.
Chi è Alberto Baruffi, l’autore
Esperto di informatica e appassionato di giochi di ruolo, è nato a Castel Goffredo, in provincia di Mantova. Gandalf, Hari Seldon e Sherlock Holmes gli hanno instillato, fin da ragazzo, la passione per la scrittura; Vasco Rossi e i Depeche Mode quella per la musica. La Newton Compton ha pubblicato Una ragazza cattiva, Prima di morire, Il caso dei tre bambini scomparsi e La bambina nel buio.