In tutte le librerie e negli store digitali è possibile trovare Kuji-Kiri. Magia segreta dei ninja, la nuova edizione, sempre targata Edizioni Mediterranee, del saggio pubblicato da Bruno Abietti negli anni Ottanta.
Chi non ha mai sentito parlare del Ninjutsu, l’insieme delle tecniche di combattimento dei famigerati ninja orientali? Il Kuji-Kiri è proprio una di queste ed i suoi segreti sono soltanto recentemente stati resi pubblici. Ma non si tratta solo di antiche e ormai inutili tecniche di combattimento che possiamo vedere solo nei film d’azione ma può essere anche una raffinata serie di esercizi da praticare ogni giorno per rendere il nostro corpo e il nostro spirito più vigile e reattivo dinanzi alle difficoltà della vita quotidiana.
Kuji-Kiri. Magia segreta dei ninja ha preso una nuova veste ed ora attende solo d’essere letto. Se sei un’appassionato di arti marziali allora non lasciarti sfuggire quest’opportunità! Eccoti qualche informazione aggiuntiva
Kuji-Kiri. Magia segreta dei ninja: sinossi
L’antico insegnamento segreto del Kuji-Kiri, compreso nelle arti del Ninjutsu, cioè nelle tecniche di combattimento praticate dai ninja nel Giappone feudale, venne rivelato da Bruno Abietti negli anni Ottanta in questo libro oggi introvabile. Kuji-Kiri significa “nove segni di taglio”: si tratta di nove posizioni base o Sigilli che l’adepto assumeva accompagnandole con respiro e vocalizzazioni.
Le mani compiono gesti magici nell’aria che ricordano i gesti con cui il guerriero sfodera la spada e colpisce l’avversario. I nove segni sono una ginnastica del corpo e dello spirito che va eseguita con costanza e convinzione per lo sviluppo della forza interna. A essi viene attribuita la capacità di influenzare non solo le condizioni personali, ma anche il comportamento degli avversari e persino l’ambiente circostante.
Bruno Abietti, l’autore di Kuji-Kiri. Magia segreta dei ninja
Bruno Abietti è nato a Torino, si è interessato per più di tre decenni alle arti marziali e alla filosofia orientale. E’ praticante e cultore di Ju-Tai-Jutsu presso la Scuola di Arti Marziali «Yoshin Ryu» di Torino. È stato consulente presso il Centro di Studi Orientali Amanogawa. Per qualche tempo ha diretto un giornale sportivo al quale ha anche collaborato con diversi scritti e articoli. Ha collaborato con la Sergio Bonelli Editore scrivendo il soggetto di due albi della serie Martyn Mystère.
Sulle tematiche ninja ha pubblicato libri con le Edizioni Mediterranee.