In libreria e negli store digitali è possibile acquistare Krithi K. il nuovo romanzo fantascientificio di Silvia Benedetta Piccioli, edito da Delrai Edizioni.
Alba è una ragazzina come tante altre. Eppure sa di essere diversa da loro. Poi, un giorno, scompare all’improvviso e ciò darà il via ad indagini che porteranno a scoperte e segreti rimasti nascosti per troppo tempo. Un’avventura sospesa tra realtà e fantasia, alla scoperta di sè stessi e del terrificante ruolo della scienza nelle nostre vite.
Krithi K. è un romanzo fantasciantifico di grande fascino, rivolto a grandi e piccini. Eccone la trama.
Krithi K. : la trama
Aspettavo qualcosa. Qualcosa che mi stimolasse di nuovo, che mi ricordasse perché ho scelto questa strada. Non importa se tutti penseranno che sto sbagliando, io nel profondo so che non è così, che questo mondo non può essere adatto per K. Non ancora, quanto meno.
Durante una notte di tempesta, Alba scompare. Anche se ha l’aspetto di un’angelica ragazzina, cela un segreto; un segreto di cui nemmeno la sua famiglia è al corrente. Lei è diversa, lo sente dall’odore. Tra improbabili detective in giro per la Francia, scienziati di dubbia moralità, scoperte incredibili, in una lotta tra il bene e il male nel nome della scienza, c’è una sola risposta da trovare:
E se la presunta ragione degli umani portasse a vie più terrificanti dell’istinto?
Silvia Benedetta Piccioli, l’autrice di Krithi K.
Silvia Benedetta Piccioli nasce in provincia di Brescia nel 1994. Laureata in lettere e in filosofia e specializzata in divulgazione scientifica, scrive libri per ragazzi. Introversa, ama i felini, il tè verde ed è fieramente antifascista. Ha esordito nel panorama editoriale nel 2017; Greta e i ladri della luce è la sua prima pubblicazione per la Delrai Edizioni.