Jake Foster e il segreto della lanterna di Daniele Cella e Alessio Manneschi è un imperdibile fantasy che ti terrà incollato alle pagine del libro, catapultandoti direttamente dentro la storia stessa facendoti così vivere un’indimenticabile avventura!
Con Jake Foster la Nord-Sud Edizioni inaugura la nuova linea di narrativa dedicata proprio ai ragazzi.
Questa storia, tra le altre cose, viene da un successo dettato dal passaparola online: si pensi che i diritti cinema sono già stati opzionati dalla casa di produzione Fabula Pictures.
«Una lanterna magica. Un mondo incantato. Un’avventura piena di mistero in un nuovo universo fantasy».
Jake Foster e il segreto della lanterna: sei pronto per vivere delle emozioni indescrivibili?
Daniele Cella e Alessio Manneschi scrivono a quattro mani una fantastica e incredibile storia che di certo, una volta iniziata, vorrai leggere d’un fiato.
Questo libro, però, non ti regalerà solo una fantastica vicenda, ma ti lascerà dei preziosi insegnamenti dei quali tu potrai farne tesoro.
«Una storia di amicizia e inclusione, oltre ogni diversità, che insegna a superare le paure e a coltivare il coraggio.»
Osserviamo la cover di Jack Foster, noteremo come già al solo impatto visivo si presenti molto bella, sia per i colori che per l’immagine raffigurata; vediamo questo ragazzo in primo piano che tiene in alto la sua lanterna, il suo sguardo è fiero, un mantello a circuirgli le spalle, dietro di lui la foresta.
Cosa ci dovremo aspettare da Jack Foster e il segreto della lanterna?
«In una giornata come tante altre, un incidente d’auto sconvolge la vita di Jake Foster. Dopo la morte del padre, al bambino non resta che abituarsi a una nuova quotidianità, da trascorrere nello squallido orfanotrofio Glestin.
I bulli non sono l’unico pericolo che si aggira lungo i corridoi ammuffiti dell’istituto. Un compagno di classe, infatti, è appena scomparso nel nulla e nella sua sparizione sembra coinvolto un nuovo, sinistro insegnante.
In questo mistero c’entrano forse qualcosa anche le strane voci che provengono dal vecchio pozzo abbandonato? Jake è deciso a scoprirlo per proteggere se stesso e i suoi amici. Per farlo dovrà lasciarsi alle spalle tutto ciò che conosce e intraprendere un viaggio in un mondo ignoto e favoloso, pervaso di magia e pericoli, e abitato da creature con poteri straordinari.
Ad accompagnarlo solo una lanterna, a cui lo unisce un legame speciale. Un nuovo universo fantasy, pronto a incantare i lettori con personaggi indimenticabili e avventure piene di sorprese…»
Jack Foster e il segreto della lanterna: conosciamo gli autori Daniele Cella e Alessio Manneschi
Chi sono gli autori di questa splendida storia fantasy?
Daniele Cella è nato a Roma nel 1980. Oggi vive e lavora a Mosca. Viaggiatore instancabile, trae costante ispirazione dalle sue avventure in giro per il mondo. Da sempre amante del genere fantasy, ama inventare storie.
Alessio Manneschi è nato a Roma nel 1981. Appassionato di musica e giochi di ruolo, che contribuiscono a ispirare le sue storie, sin da bambino si è avvicinato al mondo del fantasy, prima da lettore e poi da autore di racconti.
Jake Foster e il segreto della lanterna è la loro prima storia a diventare un libro e, di certo, sarà un grande successo!
«Il cielo era sereno, le stelle sembravano diamanti al loro massimo splendore. Con l’intero orfanotrofio che giaceva nel mondo dei sogni, il cortile era vuoto e privo di rumori, fatta ecfezione per il verso di alcuni insetti e uccelli notturni.
Jake era in piedi di fronte al misterioso pozzo. Aveva una missione da compiere.»
Corri a leggere Jack Foster e il segreto della lanterna!