Andrea Montovoli scrive? Io non sono Grigio il suo libro edito da Mondadori.
Tanti, troppi forse i personaggi pubblici che prendono la penna tra le mani. Il libro di Andrea Montovoli è l’ultimo che mi è passato davanti mentre guardavo tra le più recenti uscite della casa editrice Mondadori.
In questo romanzo intimo, appassionante e pieno di vita Andrea Montovoli racconta, intrecciando le proprie vicende biografiche a elementi di finzione, la formazione di un ragazzo che è costretto a diventare uomo troppo presto senza sapere bene come. Cercherà di superare il dolore, le insicurezze, le paure, affidandosi, a volte, a persone sbagliate che rischiano di farlo diventare ciò che Grigio nel suo animo sa di non voler essere. Nella vita, del resto, si può e si deve poter sbagliare, ma il bambino che vive in noi non deve mai smettere di sognare.
Un libro autobiografico che racconta la vita romanzata dell’autore, che sbaglia e si rialza ogni volta con qualche ferita e qualche certezza in più.
Chi è Andrea Montovoli?
Sì, mia cara iCrewer, è proprio di lui che sto parlando… bello come il sole, attore prima teatrale e cinematografico, in seguito televisivo; ha partecipato a una delle edizioni del Grande Fratello Vip.
Andrea Montovoli è nato a Porretta Terme, sull’Appennino bolognese, il 12 marzo del 1985. Inizia la sua carriera nel 2003 come attore teatrale, è nel 2006 debutta al cinema con il film Uno su due, per la regia di Eugenio Cappuccio. Nel 2009 partecipa al talent di Milly Carlucci Ballando con le stelle e si classifica al secondo posto. Nel 2015 ha partecipato alla decima edizione de L’isola dei famosi e nel 2016 è nel cast di Bella più di prima, un docu-reality in onda su La5.
Nel maggio 2017 Andrea è stato scelto da Triumph per il Talisker Journey, un viaggio interamente in moto.
Andrea ha rivelato di aver fatto errori gravi in passato che lo hanno portato a scontare la pena di sei mesi in carcere più dei mesi in comunità di recupero.
Excellent novel, absolutely 5/5 🌟🌟🌟🌟🌟 Well done Montovoli‼️