Usciti in libreria, in questi giorni, tre romanzi, editi da Newton Compton EditorI: il thriller Gioco Mortale di Heather Gudenkauf, il romance This Time Next Year. Questo pazzo pazzo amore di Sophie Cousens, da cui hanno tratto un film, in uscita il 15 novembre e il romanzo a tema natalizio Natale a lume di candela di Karen Swan.
Gioco Mortale di Heather Gudenkauf, edito Newton Compton Editori
Cosa saresti disposto a fare per dieci milioni di dollari?, la trama di questo thriller ruota tutta intorno a questa domanda. Il romanzo ha ricevuto un’ottima accoglienza di critica come ci spiega Freida McFadden: «Gioco mortale è un thriller davvero unico e intrigante. Ho amato ogni pagina e i colpi di scena.» D’accordo anche la giornalista e autrice Julia Heabernin, che aggiunge: «Heather Gudenkauf non delude mai. Gioco mortale ha tutti gli ingredienti di un thriller che si legge d’un fiato.»
Gioco Mortale di Heather GudenKauf: la trama
Cinque concorrenti sono stati scelti, apparentemente a caso, per partecipare al One Lucky Winner, un reality show con in palio un montepremi da dieci milioni di dollari che sarà trasmesso in live streaming in tutto il mondo. Nessuno di loro sa cosa aspettarsi quando vengono rinchiusi in una remota tenuta nella California del Nord, ma le regole sono semplici: vietato lasciare la proprietà e zero contatti con l’esterno. Quando cominciano a venire a galla segreti troppo a lungo nascosti, i partecipanti si rendono conto che quello non è solo un reality show: qualcuno è assetato di sangue e di vendetta. E mentre le prove a cui vengono sottoposti si fanno sempre più pesanti, diventa chiaro che il gioco non potrà finire finché il mondo non saprà chi sono veramente i concorrenti…
This Time Next Year. Questo pazzo pazzo amore di Sophie Cousens
Un romanzo di successo che è diventato un film in uscita il 15 novembre. Vanta un’ottima recensione su Publishers Weekly: «Un esordio stellare: romantico e divertente.» Confermata da Popsugar: «Se state pianificando di leggere un libro fate in modo che sia questo.»
Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella?
This Time Next Year. Questo pazzo pazzo amore di Sophie Cousens: la trama
Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?
Natale a lume di candela di Karen Swan
Un altro romanzo a tema natalizio della famosa scrittrice americana che il Messaggero definisce: «Colta, capace di gestire la propria immaginazione con la lucida professionalità di un orologiaio svizzero, Karen Swan sa bene come si scrive un bestseller.»
Natale a lume di candela di Karen Swan: la trama
Mancano solo tre giorni a Natale, e Libby Pugh è in viaggio nel North Yorkshire insieme al suo fidanzato Max. Mentre si trovano sulla via del ritorno, una telefonata convince Libby a fare una piccola deviazione: tutti i suoi ex compagni universitari si riuniranno nella tenuta di Archie Templeton, l’estroverso playboy del gruppo. Al loro arrivo, Libby è sorpresa di quanto sia piacevole ritrovare i suoi vecchi amici. La serata è un successo, ma al momento di ripartire gli ospiti si rendono conto che una nevicata fortissima ha reso la strada impraticabile.
E così tutti ricevono un letto per la notte, nella speranza di riuscire a ripartire l’indomani. Il destino, però, ha altri piani: non solo continua a nevicare, ma nessuno si presenta a spalare la neve che impedisce alle macchine di rimettersi in viaggio. Come se non bastasse, finisce per saltare anche la corrente, mentre la vecchia scintilla tra Libby e Archie accende una certa tensione. I vecchi amici, comunque, non hanno scelta: dovranno ingannare il tempo in attesa dei soccorsi. A lume di candela e scaldati dal tepore del camino, si riaffacciano lontani ricordi e questioni irrisolte. Chissà che, gioco dopo gioco, confidenza dopo confidenza, l’atmosfera suggestiva del Natale non riesca a addolcire i traumi e riannodare vecchi fili spezzati. E, forse, anche a fornire le risposte alle tante domande che Libby si porta dietro da anni…