Caro iCrewer pensa se potessi vivere circondato dai libri.

In Svizzera c’è un piccolo paesino, Saint Pierre de Clages sul versante francofono delle Alpi, dove dal 1990 il gruppo Amici di Saint-Pierre gestisce l’unico “Villaggio dei Libri”.

Sono ormai anni che l’ultima settimana di agosto a Saint Pierre de Clages, paesino famoso per la sua Chiesa del XI secolo, si organizza un Festival letterario che richiama oltre 15 mila visitatori e un centinaio tra autori, librai, editori e antiquari.

 

il villaggio dei libri

Per la visibilità e il turismo del paesino, questo festival è sicuramente l’evento più importante dell’anno. In realtà il borgo è caratteristico ed è molto carino se lo si vuole visitare. Inoltre ogni settimana si può partecipare al “sabato letterario” dove si può fare una piccola caccia la tesoro, cercando libri rari, usati oppure edizioni limitate e nuove in una delle dieci storiche librerie che si affacciano sulla piazza principale. E’ possibile inoltre assistere ad una serie di incontri con gli scrittori più affermati di lingua francese che leggono estratti dalle proprie opere.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami