Il Natale è sempre più vicino e non c’è modo migliore di prepararsi se non leggendo Il treno di Natale, il nuovo romanzo della scrittrice Isla Gordon, pubblicato da Newton Compton Editori.
Il Natale, si sa, è il periodo più magico dell’anno, il momento perfetto per seppellire l’ascia di vecchi rancori e riappacificarsi con dei vecchi amici. Ed è per questo che Bryn, in procinto di sposarsi, decidere di rimettere insieme la sua vecchia comitiva per poter trascorrere al meglio il giorno delle nozze. Lasciati da soli su un treno in corsa, gli amici di un tempo riusciranno a ricostruire i legami spezzati dal corso del tempo? Ecco la trama di questo affascinante romanzo!
Il treno di Natale: la trama

L’incubo peggiore per sei ex amici che si detestano? Essere invitati a un matrimonio ed essere costretti a rivedersi. Ma Bryn, la futura sposa, non ha intenzione di farsi rovinare la festa dai rancori del passato ed è determinata a fare da paciere tra le persone a cui tiene di più, e che vuole accanto a sé nel suo giorno più importante. Così, nella speranza che la convivenza forzata aiuti, prenota loro un biglietto ferroviario non rimborsabile: per quattro giorni, gli ex amici attraverseranno il Canada a bordo del treno di Natale, tra paesaggi innevati da fiaba, laghi ghiacciati e cioccolata calda fumante.
Sarà un viaggio da sogno, indimenticabile, nel periodo più magico dell’anno. Riusciranno i sei a seppellire gli antichi rancori o il loro legame si spezzerà per sempre? E se all’improvviso una tempesta di neve bloccasse il viaggio e prolungasse la convivenza forzata? Tra battibecchi, vecchie fiamme e cabine troppo strette per tenere le distanze, il romanticismo potrebbe fare capolino… anche se nessuno lo aveva invitato.
Chi è Isla Gordon, l’autrice
Vive sulla Jurassic Coast inglese con un adorabile cagnone grande quanto un T-rex. Ha scritto diversi libri, alcuni sotto pseudonimo. Con la Newton Compton ha pubblicato Un magico inverno sulla neve e Il treno di Natale.