IL SALONE DEL LIBRO DI PARIGI
Caro iCrewer oggi ti presento il Salone del Libro di Parigi uno degli eventi culturali più importanti a livello europeo che si terrà tra il 15 e il 18 marzo.
Si tratta di uno degli eventi culturali più grandi a livello europeo e si svolge ogni anno in primavera, le date da segnare quest’anno sono il 15 e il 18 marzo.
Il centro espositivo si trova alle porte di Versailles, copre un’area di 55.000 m² e riunisce 1200 editori e 2000 autori provenienti da 37 paesi, proponendo quasi 500 incontri e 4000 sessioni di autografi.
I visitatori potranno trovare sia ricchi cataloghi delle case editrici francesi che di quelle internazionali con quasi 500 stand e spazi collettivi.
Ci saranno inoltre numerose attività, devi sapere che ogni anno il programma del Salone si concentra su cinque argomenti, con una delegazione di scrittori che rappresenta un paese e una città che porta a diversi cicli di conferenze.
L’evento offre un programma molto vasto e anche molte piattaforme di lavoro o di scambio fra professionisti del libro, come: librai, bibliotecari, distributori, agenti, rappresentanti della grafica o traduttori e illustratori.
Ci sono in programma numerose conferenze, proiezioni, spettacoli e ovviamente importanti incontri in cui sarà possibile relazionarsi con: romanzieri, storici, professori del College de France, scrittori e artisti.
Un’altra curiosità consiste nelle scène in cui è suddiviso il programma del Salone, abbiamo infatti: la Grande Scène, la Scène polar, la Scène Europe, quella Young adult, la Bd manga & comics…
Per vedere il programma nei dettagli consiglio questo sito https://www.livreparis.com/scenes-thematiques/
Un evento assolutamente imperdibile