C’è un segreto che aspetta di essere risvegliato…
Con Il Patto Oscuro, Chiara Catella ci riporta tra le ombre di Nemeton, in una storia che attraversa settant’anni di misteri, dal 1951 al 2021, fondendo horror gotico, tensione psicologica e suggestioni weird.
Al centro del romanzo, una villa antica e un’entità invisibile che si nutre delle emozioni più profonde: paura, desiderio, amore. Quando Anna fa ritorno a Villa Corvali, qualcosa di antico si risveglia, trascinandola in un intreccio di memorie, ossessioni e presenze da cui non sarà facile fuggire.
Tra luce e ombra, Catella costruisce una narrazione densa e cinematografica, dove ogni promessa può trasformarsi in condanna, e ogni emozione ha un prezzo da pagare.

L’autrice de Il Patto Oscuro
Chiara Catella, nata a Roma nel 1983, è laureata in archeologia e storia orientale all’Università La Sapienza. Appassionata di mitologia, teatro e sceneggiatura, ha esordito con Raven Hotel (Delrai Edizioni), raccolta di racconti horror vincitrice del Premio La Chiave d’Argento 2025 alla rassegna Marginalia. Il Patto Oscuro segna il suo ritorno con una storia che esplora i confini della mente e dell’invisibile.
