Da pochi giorni in libreria, il romanzo Il palazzo delle ombre di Roberto Carboni, edito da Newton Compton Editori. Un thriller coinvolgente che ha ricevuto molte recensioni positive: «Avvincente e rapido come un romanzo popolare deve essere, ricco di colpi di scena come da tradizione, l’ultimo thriller di Roberto Carboni si prospetta un nuovo successo», affermano dal giornale La Repubblica. Anche dal Corriere della Sera confermano il giudizio positivo: «Roberto Carboni conferma la sua dote di incredibile incantatore».
Il palazzo delle ombre di Roberto Carboni: la trama

Il cadavere di un ragazzo orrendamente seviziato viene rinvenuto sulle scalinate della chiesa di Santa Maria della Vita a Bologna. Questo è solo l’inizio di un incubo. Il sangue di martiri innocenti comincia a scorrere sempre più copioso in un crescendo di diabolica follia. Il giornalista investigativo Paul Cialdini decide di vederci chiaro e inizia così un’indagine che lo catapulterà in un dedalo di simbologie cristiane tra ricerche in polverose biblioteche e a ritroso nei secoli.
Dai Flagellanti, all’Arciconfraternita di Santa Maria della Morte e a una loro magione: il Palazzo della Morte. E infine alla Madre dei dimenticati, un antro sprofondato nel ventre del centro storico della città, dove per secoli sono stati nascosti i condannati a morte dal tribunale ecclesiastico, ora teatro di efferati delitti.
Breve biografia dell’autore
Roberto Carboni è nato a Bologna nel 1968. Attualmente vive sulle colline di Sasso Marconi. È autore di numerosi romanzi e docente di Scrittura creativa a tempo pieno. Nel 2015 è stato premiato con il Nettuno d’Oro (in precedenza attribuito, tra gli altri, a Lucio Dalla e Carlo Lucarelli), nel 2016 con il premio speciale Fondazione Marconi Radio Days (precedentemente premiati Enzo Biagi, Lilli Gruber).
Nel 2017 ha vinto il Garfagnana in Giallo, nella sezione Romanzo Classic. Nel 2018 è stato vincitore del SalerNoir Festival di Salerno. Con la Newton Compton ha pubblicato con successo Il giallo di Villa Nebbia, La collina dei delitti, Il segreto dell’antiquario, Il mistero di Villa Lamento e Il palazzo delle ombre. Il suo sito è www.robertocarboni.com