Con l’inizio del mese di novembre ci avviciniamo sempre di più al Natale e anche alle letture a tema, proprio come Il nostro Natale con gli elfi di Martina Caterino, illustrato da Monica Pezzoli, edito da Ape Junior.
La trama di Il nostro Natale con gli elfi
Entriamo nel vivo del libro di Martina Caterino leggendo la trama.
Diamo vita alla magia del Natale! Gli elfi Hohde, Sisu e Miina ti aspettano per costruire, un’attività alla volta, il tuo Natale più bello. Età di lettura: da 4 anni.
Il libro è ora in offerta su Amazon in formato cartaceo, scontato quasi al 50%, infatti lo troviamo disponibile a 7,66€, a fronte dei 14,90€ di copertina.
L’autrice
Martina Caterino cresciuta in Svizzera tedesca ma di origini italiane (e ci tiene sempre a precisarlo), ora vive in Ticino con il ma- rito e tre figli. Insegna alle scuole elementari dal 2008. Appassionata di psicologia e di serie TV, ama viaggiare e scoprire posti e culture diverse. Ha scoperto l’amore per la poesia alle scuole medie ma ha iniziato a scrivere fila- strocche solo dopo essere diventata mamma, per immor- talare piccoli e grandi momenti quotidiani. Si definisce una sognatrice un po’ pazza. Il suo sogno nel cassetto è quello di recitare in un film drammatico e magari di vin- cere anche un premio come miglior attrice (se bisogna sognare, tanto vale farlo in grande, no?).
I libri
Tra i libri dell’autrice Martina Caterino vi suggeriamo anche Che la magia abbia inizio. Attenzione elfo in arrivo! Ecco la trama:
AAA cercasi famiglia amante del Natale, con uno o più bambini, che voglia ospitare almeno un folletto o elfo. Se interessati, compilare il contratto di apprendistato elfico leggere questo libro. Età di lettura: da 5 anni.
Per rimanere in tema di elfi e Natale ecco anche: Il giro del mondo in 24 elfi. Ecco la trama:
Quanto è bello viaggiare? Lo sa bene il nostro elfo Lumi e quest’anno ci accompagna in un meraviglioso viaggio intorno al mondo. Conosceremo 24 elfi che ci presenteranno 24 paesi diversi, uno per ogni giorno dell’avvento. Oltre a scoprire curiosità e tradizioni legate al Natale (e non solo) per ogni paese sarà proposta anche un’attività. L’elfo indiano ci insegnerà a fare yoga, quello giapponese a fare gli origami, quello svizzero ci insegnerà una buffa canzone. Siete pronti per questa nuova avventura? Preparate le valigie e… Che la magia abbia inizio!