È da poco sbarcato sugli scaffali di tutte le librerie e store digitali Il mistero di Villa Lamento, il nuovo romanzo di Roberto Carponi, edito da Newton Compton.
Cosa c’è di più misterioso di un lugubre hotel nascosto in una valle dalla gente schiva che non fa che sussurrare di uno strano ed inafferrabile assassino che di notte miete nuove vittime? Il mistero di Villa Lamento ha tutti gli ingredienti giusti per un giallo dalle tinte noir ed horror in grado di tenere il lettore attaccato ad ogni singola pagina di questo libro. Eccoti dunque la trama di questo imperdibile romanzo!
Il mistero di Villa Lamento: la trama
Rossa come l’acqua di questo misterioso lago, rosso come il sangue che scorre in questa vallata.
1968.
Il giornalista italoamericano Paul Cialdini si risveglia in ospedale dopo essere stato in coma: scopre così di aver subito un’aggressione e che la sua ragazza è morta. Nel tentativo di rimettere insieme i frammenti della sua vita e di scoprire l’identità dell’assalitore, si ritrova ospite di Villa Lamento, un inquietante monastero riconvertito in hotel di montagna, chiamato così per gli spifferi che soffiano dalle finestre e che ricordano, appunto, gemiti agghiaccianti.
La valle che ospita l’hotel non è meno terrificante: si dice che da vent’anni un assassino, un gigante di oltre due metri, la percorra nottetempo in cerca di vittime a cui spezzare il collo e di cui dilaniare i corpi. C’è forse un collegamento tra i segreti che circondano Villa Lamento e l’aggressione subita da Paul? Per scoprirlo, il giornalista dovrà farsi strada attraverso l’ostilità degli abitanti della valle. Ma ogni mistero sembra celarne un altro ancora più profondo, e ogni passo verso la verità sarà più pericoloso del precedente…
Roberto Carponi, l’autore di Il mistero di Villa Lamento
Classe 1968, è nato a Bologna e vive sulle colline di Sasso Marconi. È autore di numerosi romanzi e docente di scrittura creativa a tempo pieno. Nel 2015 è stato premiato con il Nettuno d’Oro (in precedenza attribuito, tra gli altri, a Lucio Dalla e Carlo Lucarelli), nel 2016 con il premio speciale Fondazione Marconi Radio Days (precedentemente premiati Enzo Biagi, Lilli Gruber). Nel 2017 ha vinto il Garfagnana in Giallo, nella sezione Romanzo Classic. Nel 2018 è stato vincitore del SalerNoir Festival di Salerno. Con la Newton Compton ha pubblicato con successo Il giallo di Villa Nebbia, La collina dei delitti, Il segreto dell’antiquario e Il mistero di Villa Lamento.