In uscita dal 2 maggio, edito da Garzanti, il nuovo romanzo di Erin Stewart intitolato Il mio nome è Lily: l’autrice torna in libreria con una storia altrettanto emozionante che racconta il mondo dei giovani, pieni di insicurezze e soffocati dalle aspettative degli adulti. Con grande empatia, l’autrice ci invita a prendere una penna e scrivere i nostri sentimenti.
Perché, per essere liberi e felici, è importante ascoltarli, senza nasconderli.
Vediamo insieme la sinossi e un estratto del volume!
La sinossi e un estratto de Il mio nome è Lily di Erin Stewart
Trovo la mano di mia sorella sotto le onde.
«Ho paura.» La mia è una voce piccola portata via dall’acqua… e lo sono anch’io.
Il mare mi strattona e finisco più lontano. Siamo troppo distanti.
Alice però si allunga verso di me.
«Prendi la mia mano», dice. «È un’avventura.»
Ecco la sinossi del libro:
E dato che ho sei anni e lei, che è mia sorella, ne ha otto ed è molto più saggia e coraggiosa di me, le credo. Mi lascio convincere che siamo esploratrici degli abissi di ritorno da una spedizione.
La sedicenne Lily Larkin avrebbe molte cose da dire, ma trattiene le parole dentro di sé. Da quando sua sorella maggiore Alice è stata ricoverata in ospedale, su di lei sono ricadute le responsabilità di casa e scuola. Sente il dovere di essere la figlia perfetta e felice. Ma ora, dopo mesi, Alice sta per tornare e Lily ha paura. Paura di sbagliare, di urlare, di ribellarsi.
Per non perdere il controllo, comincia a compilare liste e ad appuntarsi parole in latino su un quaderno. Come se non bastasse, le viene affidato un progetto scolastico da svolgere insieme a Micah, il nuovo arrivato, additato come «pazzo» dai compagni. È l’ultima cosa che avrebbe voluto.
Ma forse è proprio l’amicizia con Micah che potrà aiutarla: grazie a lui, Lily impara che può scacciare le ansie scrivendo poesie sui muri. Forse questa è la risposta giusta al bisogno impellente di far scoppiare la bolla che si è costruita intorno. Forse la soluzione non è vivere la vita perfetta, ma accettare di essere fragili e perciò speciali. Insieme all’amico, Lily è pronta a riscrivere la sua storia.
L’autrice Erin Stewart
Erin Stewart è cresciuta nei boschi della Virginia, circondata dalle lucciole. Dopo una laurea in giornalismo alla Northwestern University, è diventata scrittrice e editor freelance. Vive con il marito e i figli nello Utah.
Con Garzanti ha pubblicato anche il bestseller Io sono Ava (2019).