A fine gennaio avevamo annunciato l’uscita in libreria de Il matrimonio dei segreti, il romanzo d’esordio di Samantha Downing, che aveva tutta l’aria di essere un thriller assai promettente. Le prime recensioni ci hanno dato ragione e hanno definito il libro: “oscuro, scioccante e ingegnoso“.
A quanto pare il thriller, oltre a diventare un bestseller tradotto e distribuito in 23 paesi, ha anche catturato l’attenzione degli Amazon Studios, che hanno acquisito i diritti cinematografici del romanzo, e che porteranno avanti la produzione del film insieme alla Blossom Films, società fondata nel 2010 dall’attrice Nicole Kidman e che ha prodotto fino ad ora tre film (Rabbit Hole, Monte Carlo, The Family Fang) e numerose serie tv, tra cui l’ormai celebre Big Little Lies.
Il matrimonio dei segreti: la trama
La storia si ispira a un reale fatto di cronaca. Protagonisti sono Tobias e sua moglie Millicent, due persone comuni che, insieme ai figli, conducono una vita apparentemente tranquilla e normale in una deliziosa villetta di un quartiere residenziale. Sono amati dai vicini, ben visti dagli abitanti della zona, ma nascondono un terribile segreto: sono entrambi due assassini, non per professione né per necessità. Semplicemente per diletto.
Il film
Sono ancora poche le notizie riguardanti il film. Quel che sappiamo, come già detto, è che la produzione sarà affidata agli Amazon Studios e alla Blossom Films, mentre non sono ancora trapelate notizie sul cast o sulla data d’uscita della pellicola. Chissà se la stessa Nicole Kidman vorrà calarsi nei panni dell’inquietante Millicent, un ruolo che sicuramente le riuscirebbe bene, viste le sue magistrali interpretazioni in The Others o nella già citata Big Little Lies. Noi ne saremmo senza dubbio felici.
A questo punto, non ci resta che attendere ulteriori informazioni, che sono sicura arriveranno al più presto. Per ingannare l’attesa direi che è arrivato il momento di immergersi nella lettura de Il matrimonio dei segreti, per arrivare preparati all’uscita del film.