Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
L'Ickabog

Il Maialino di Natale è il titolo del nuovo libro di J.K Rowling

Torna il libreria J.K.Rowling con Il Maialino di Natale

Caro iCrewer oggi torniamo a parlare dell’autrice più amata dai ragazzi di tutto il mondo: dopo Harry Potter e L’Ickabog, J.K. Rowling, torna in libreria e lo fa con un nuovo libro per ragazzi.

Il Maialino di Natale, dal 12 ottobre 2021 in libreria!

Adriano Salani editore è infatti felice di annunciare che precisamente il 12 ottobre 2021 sarà pubblicato il nuovo libro per ragazzi scritto da J.K. Rowling, Il Maialino di Natale è il suo titolo.

Disponibile sia in versione cartacea che in eBook, verrà pubblicato in contemporanea mondiale anche: in UK, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India grazie al Gruppo Hachette; da Scholastic in USA e Canada, verrà anche tradotto in altre venti lingue del mondo; in Italia sarà proprio Salani a renderlo disponibile e il libro verrà pubblicato in edizione rilegata, impreziosita dalle illustrazioni dell’artista pluripremiato Jim Field.

Queste le parole di Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani:

Un tòpos della letteratura per ragazzi reinterpretato dal genio creativo di J.K. Rowling. Una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita, tema sempre così presente nell’opera dell’autrice. La sua affettuosa, inesauribile fantasia e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani è la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose.

Ma andiamo a scoprire un po’ questo testo per ragazzi…

Si tratta di una storia un po’ commovente che ha come protagonista un bambino, Jack e il suo piccolo gioco di peluche: un maialino. Come puoi ben intuire questa storia non è collegata alle precedenti opere di J. K. Rowling.

Ecco la sua sinossi…

Jack adora il suo maialino di peluche. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Finché, una vigilia di Natale, succede una cosa terribile: Jack perde il suo maialino. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… anche i
giocattoli. E il nuovo pupazzo di Jack, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), ha un piano audace. Insieme intraprenderanno un magico viaggio alla ricerca di ciò che si è perso e per salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto…

Dopo la serie di Harry Potter e della fiaba L’Ickabog, che durante il lockdown è stata serializzata online per intrattenere i più piccoli e successivamente pubblicata tramite un romanzo i cui diritti sono stati devoluti a Volant, organizzazione benefica che si occupa di aiutare le persone colpite dalla pandemia, Volant; Il maialino di Natale è l’ultimo romanzo dell’autrice.

J. K. Rowling

K.J.RowlingJoanne Rowling è conosciuta in tutto il mondo con lo pseudonimo di J.K. Rowling, in cui K sta per Kathleen il nome della sua nonna paterna. Tale pseudonimo è stato utilizzato perché J.K. Rowling temeva che il suo target di lettori, giovani adolescenti, accettassero con difficoltà una scrittrice donna.

Nata a Yate nel 1965 è una scrittrice, sceneggiatrice e produttrice cinematografica britannica. Nel 2011 è stata inserita da Forbes nella classifica delle donne più ricche del Regno Unito. È stata insignita dellʼOrdine dellʼImpero Britannico (OBE) per il suo prezioso contributo alla letteratura per ragazzi e ha ricevuto numerosi altri premi e onorificenze, tra cui: la Legion dʼOnore francese e il Premio Hans Christian Andersen.

Il 1995 è l’anno in cui ha terminato il manoscritto di Harry Potter e la Pietra Filosofale e la scelta del proprio agente letterario cadde su Christopher Little per via del suo cognome che vuol dire Piccolo. Egli accettò di diventare il suo agente proponendo il testo a dodici differenti case editrici. Tutte rifiutarono di pubblicare il romanzo, poiché per loro era: fin troppo lungo. Sarà la Bloomsbury, casa editrice allora non molto conosciuta, ad accettare il manoscritto: il primo capitolo della saga venne pubblicato il 25 giugno 1997.

Successivamente l’autrice completa la saga di Harry Potter con un totale di sette libri che hanno ottenuto più di cinquecento milioni di copie, sono stati tradotti in ottanta lingue e trasposti in otto film di successo planetario.

Oltre alla serie di Harry Potter ha scritto anche i tre libri della Biblioteca di Hogwarts: Il Quidditch attraverso i secoli, Gli Animali Fantastici: dove trovarli e Le Fiabe di Beda il Bardo. Ha scritto anche un romanzo per adulti, Il Seggio Vacante, oltre a una serie di romanzi di genere giallo editi con lo pseudonimo di Robert Galbraith. L’Ickabog è la sua ultima opera uscita a puntate on-line neo 2020. Dal 12 ottobre 2021 sarà disponibile Il maialino di Natale, il suo ultimo romanzo per ragazzi.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Mu

Nunzio Di Sarno: Mu, una sillaba per una raccolta di poesie

La mia vita dorata da re

La mia vita dorata da re, di Jenny Jägerfeld

Libro dei morti egiziano. Libro per uscire nel giorno

Creepy Books: Il libro dei morti nelle civiltà antiche

Di mondi diversi e anime affini

Novità in libreria: Di mondi diversi e anime affini per DeAgostini

La mia storia suona il rock. Da Elvis ai Dj set: suoni, musiche e canzoni tra mode e movimenti

Novità in libreria: La mia storia suona il rock di Luca Pollini

Odissea

Mediterraneo e le sue isole, tra letteratura e architettura

Caro iCrewer qual è il libro di J.K. Rowling che più ti è piaciuto? Aspetto le tue risposte nei commenti.😘
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

2 ore fa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2