Il guaritore di Damiano Leone, edito Gabriele Cappelli Editore
Caro iCrewer oggi ti parlo di una novità letteraria dal titolo Il guaritore. Scritto da Damiano Leone è stato pubblicato nel mese di febbraio dalla casa editrice Gabriele Cappelli Editore.
La vicenda che si snoda in circa 400 pagine è ambientata in un futuro prossimo alla nostra contemporaneità. La storia narra le avventure di Mark Sachs, il primo crononauta, protagonista che grazie a delle tecnologie futuristiche può viaggiare nel tempo. Tramite l’uso di queste scoperte tecnologiche ripercorre le ere e così può tornare indietro nel passato, fino a duemila anni prima dell’epoca in cui vive.
Mark Sachs giunge così in un sepolcro sul Gulgoleth, a Gerusalemme e quello che qui scoprirà cambierà profondamente il destino di tutta l’umanità.
Damiano Leone
Nato a Trieste nel 1949 Damiano Leone è di formazione un chimico. Da circa trent’anni si dedica allo studio della storia antica, dell’arte e della letteratura classica. Successivamente al suo ritiro a vita privata e ad essersi trasferito in un paesino montano del Friuli, ha potuto riscoprire il tempo e la serenità per realizzare un antico sogno: dedicarsi esclusivamente alla narrativa.
Tra le sue opere Enkidu, 2012, Leucotea; Lo spettatore, 2015, Leucotea; Il simbolo, 2018 e Il Guaritore, 2020, GCE.