Caro iCrewer, appassionato di misteri, delitti, intrighi, magia ed eventi ultraterreni, ecco che oggi per la nostra rubrica Creepy Books ti segnalo un’iniziativa della Fanucci Editore: l’offerta di formato ebook a prezzo speciale per alcuni dei libri della serie Backlist, I libri del Mistero:
in primis troviamo Il Gran Grimorio
un vero Manuale di magia nera; Il formato cartaceo sarà invece disponibile dal 19 febbraio. Vediamo di cosa si tratta.
“Noto fin dal Cinquecento e considerato dal celebre occultista Arthur Edward Waite uno dei più notevoli trattati che insegnano come praticare il commercio con i dèmoni, contiene al suo interno la formula per evocare una potenza infernale e un cerimoniale per la stipula di un patto diabolico, redatto in termini tanto vaghi da non concedere nulla al Principe delle Tenebre.”
E ancora, raccolte di incantesimi, segreti magici, rituali necromantici e cerimonie divinatorie per evocare e asservire tutti gli spiriti immondi.
Il capostipite dei manuali di Magia, Il Gran Grimorio, grazie al quale tutta la gamma
dei desideri umani veniva soddisfatta dai maghi di un tempo.
Insieme al Gran Grimorio sempre Fanucci mette in risalto e in offerta altri libri della serie Backlist, per chiunque abbia voglia di possedere tutti i principali trattati di magia nera e una lista completa di tutti gli incantesimi praticabili, i talismani, le evocazioni diaboliche, le gerarchie dei demoni e degli spiriti infernali. Vediamo quindi la serie proposta: Il Libro degli Spiriti di Re Salomone, disponibile in formato cartaceo sempre dal 19 febbraio ma in offerta in formato ebook, è conosciuto come “il più antico e famoso manuale di evocazioni delle entità disincarnate: demoni, angeli, spiriti. Entità preposte ai periodi dell’anno, ai giorni della settimana, ai gradi dello Zodiaco, ai Cori angelici“.
A seguire, Il Grimorio Nero, “un vero e proprio trattato di Magia Rituale, onnicomprensivo, inteso a insegnare una serie di cerimonie soprannaturali grazie alle quali il praticante fortifica sé stesso. Il Grimorio Nero è una collezione d’incantesimi, destinati soprattutto a far acquisire dei vantaggi materiali.” Fanucci propone con una nuova veste grafica sia in formato ebook che cartaceo la più completa edizione di questo testo di magia.
Poi troviamo Il libro rosso: si tratta in pratica di “un elenco completo di tutti gli spiriti infernali – da quelli notissimi a quelli praticamente sconosciuti – comuni alla grande tradizione occulta delle tre religioni monoteiste (ebraica, cristiana, islamica). Ogni singolo spirito infernale vi è nominato nei suoi attributi, nelle sue prerogative, nel suo grado gerarchico di potenza“.
Infine, per completare la serie, ecco che Fanucci propone anche La chiave di Salomone, “un celebre trattato di Magia Talismanica ed evocazioni diaboliche. È un manuale completo, in quanto insegna all’operatore tutto ciò che è indispensabile conoscere sull’operazione magica: come preparare sé stesso e consacrare gli strumenti; come disegnare il circolo protettivo; come costruire e consacrare i pentacoli magici; quali formule impiegare per procedere all’evocazione; come discorrere con gli spiriti evocati, cosa chiedere loro; come congedarli. Oltre a questo, il testo è pieno di riferimenti alla magia generale. Insegna una serie di incantesimi. Fornisce le istruzioni per fabbricare e consacrare pentacoli e sigilli magici. Riporta il testo di rituali, formule e invocazioni.”
Caro iCrewer, non c’è che dire, oltre al Il Gran Grimorio pare che vi sia tutto l’occorrente per conoscere (e praticare!) la magia nera. Conosci già questi testi? Io sarei curiosa di vedere se le formule ivi scritte sono davvero realizzabili o meno, ma non nego che sono anche un po’ intimorita dall’argomento…