Caro iCrewer l’argomento di oggi è Il colore delle magnolie, una serie che dal 19 maggio ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma streaming Netflix.
Il colore delle magnolie ovvero Sweet Magnolias, la serie di Netflix
Come ti stavo giusto dicendo Il colore delle magnolie è una serie che dal 19 maggio è disponibile sulla piattaforma Netflix. Quello che magari ancora non sai è che è tratta da Swet Magnolias una serie di romanzi scritti da Sherryl Woods. Una serie molto apprezzata anche dal New York Times.
La storia si concentra su una grande amicizia tra tre donne: Maddie, Helen e Dana Sue. Le ragazze si conoscono dai tempi del liceo e abitano nella Carolina del Sud. Maddie Townsed è la protagonista, è una donna perennemente impegnata a gestire i suoi tre figli e ad aiutarla lungo questo cammino ci sono le due amiche: Helen e Dana Sue.
Una piccola curiosità: gli episodi de Il colore delle Magnolie sono stati girati nella cittadina di Covington in Georgia, proprio il luogo che è stato già la location de Il Diario del vampiro, ovvero The Vampire Diaries.
È inutile sfuggire caro iCrewer, dovrò proprio parlarti anche di questa serie!
La prima stagione della serie di Netflix si è ispirata al primo romanzo della serie cartacea, il cui titolo è Profumo di magnolia di cui ti parlerò a breve. In totale la serie è composta di undici volumi che hanno fatto la loro comparsa per la prima volta negli Stati Uniti nel 2007.
Il colore delle magnolie di Sherryl Woods
I libri in Italia sono stati pubblicati inizialmente da Harmony ad esclusione di Swan Point che ancora non ha visto una traduzione Italiana. Da maggio 2020 è disponibile una nuova versione edita da Harper Collins che ha donato ai testi una nuova copertina.
Questi sono i titoli dei romanzi: Profumo di magnolia, Dolce magnolia, I segreti delle magnolie, Come magnolie in fiore, Il colore delle magnolie, Coccole e magnolie, L’estate delle magnolie, Magnolie a mezzanotte, All’ombra delle magnolie, Amore, amiche e… magnolie, Swan Point.
Profumo di magnolia il primo volume de Il colore delle magnolie
Inizio con il dirti che Profumo di magnolia è un romanzo Feel-good. Ti parlerò presto di questo genere letterario che sta avendo molta fortuna in questo periodo. Per ora ti dico che si tratta di romanzi che hanno come particolarità l’obiettivo di trasmettere serenità al proprio lettore.
In questo romanzo in particolare emergono i sentimenti di: felicità, serenità, amicizia e amore.
Ecco per concludere la cover e la sinossi della nuova edizione di HarperCollins
C’è una cittadina nel South Carolina dove tre amiche cercano di mantenere o trovare la felicità. La città ha un nome speciale, Serenity. Speciale come il legame che unisce Maddie, Helen e Dana Sue.
Loro condividono tutto: i problemi e le speranze, le gioie e i dolori, le risate e le lacrime, e anche l’entusiasmante progetto di un centro benessere, un’attività stimolante che le vede socie. Perciò, quando Maddie si trova ad affrontare i postumi di un divorzio particolarmente difficile, che ha avuto duri contraccolpi sui tre figli, a chi rivolgersi se non alle sue amiche del cuore? E mentre lei cerca di recuperare un certo equilibrio, inaspettatamente un uomo fa capolino nella sua vita.
Un romanzo feel-good di nuovi inizi e di sentimenti profondi, dove emerge ciò che davvero conta: l’amicizia e l’amore.
Spero ti sia piaciuto questo giro in questa nuova ed entusiasmante serie. Alla prossima novità letteraria caro iCrewer.