Come sono collegati un calendario dell’avvento e i libri?
Da piccolina, ma anche quando ero quasi maggiorenne più si avvicinava la fine di novembre, più aumentava la mia trepidazione: volevo sapere qual’era l’argomento del calendario dell’avvento scelto da mia mamma. Ora sono grande, ma ammetto che mi manca quello stato di agitazione mista alla felicità. Così durante una passeggiata con il mio adorato cane, Luna, ho avuto l’idea, che è piaciuta subito ai capi: costruirlo! E’ con emozione, mista a felicità che vi mostro “Il calendario dell’avvento letterario!”
Sono felice di comunicare a grandi e piccini che quest’anno avranno un calendario dell’avvento speciale: basato sul mondo letterario. Ogni giorno aprirò una casellina che svelerà i libri di cui tratterà l’articolo del giorno. Descriverò 2 libri: uno per i lettori più piccoli, uno per i più grandi. Alcuni autori sono più noti di altri, alcuni sono nella mia lista dei rileggibili, perchè sono dei veri e propri capolavori.
La parola avvento significa “venuta”, anche se ormai è indicato come il periodo dell’attesa del Signore. Non c’è, secondo me, miglior modo di trascorrere questo periodo così importante per i Cristiani, e non solo, che parlando di libri che hanno come ambientazione il Natale. Dal giallo al romanzo, da Rodari a Selma Lagerlof con questo doppio appuntamento letterario vi aspetto ogni giorno.
Trascorreremo insieme a te e ai 48 libri che ho selezionato, questi 24 giorni che restano fino al giorno di Natale. Vi auguro buona lettura e tanti buoni consigli letterari sul nostro sito iCrewplay libri.
Bellissimo, non vedo l’ora che tu “apra” le caselline ?
Grazie!!! A presto!!
Bell’articolo complimenti ???