Ciao mio caro iCrewer oggi sono qui per informarti e aggiornarti sulle novità di questo nuovo anno, per chi è appassionato di fumetti e di cartoni animati e soprattutto di animali, è finalmente arrivata una nuova serie basata sulle avventure del piccolo e fidato Idefix, il cagnolino di Asterix e Obelix.
Idefix e gli indomabili sarà la nuova serie TV
Idefix è il minuscolo Terrier, compagno fedele di Obelix nelle fantastiche avventure a fumetti di Asterix. Il piccolo Idefix è sempre stato un protagonista secondario, ma molto importante nelle vicende di questi due famosissimi Galli con cui siamo cresciuti un po’ tutti e che abbiamo imparato a conoscere e ad amare.
Le avventure di Asterix e Obelix e il loro fedele compagno Idefix sono nate dalla fantasia di due fantastici autori, 61 anni fa: Albert Uderzo e René Goscinny.
Le loro avventure hanno fatto il giro del mondo vendendo 385 milioni di copie e Asterix è stato un successo anche al cinema con 10 film di animazione e 4 live action finora. Il loro successo è grande anche nel mondo dei videogiochi con una vasta gamma di prodotti in licenza, nonché l’importante parco a tema in Francia “Parc Astérix” che ha attirato 160 milioni di visitatori.
Idefix e gli indomabili sarà presto una serie TV, spin-off delle celeberrime vicende dei Galli. Lo hanno annunciato LS Distribution e i produttori di Studio 58 che la distribuiranno divisa in 52 episodi da 11 minuti, a livello internazionale.
La nuova serie TV è prodotta da Studio 58 e GMT Productions ed è stata commissionata da France Télévisions ma il progetto coinvolge altri broadcaster come M6, Super RTL Germany, Télé Québec e RTS Switzerland. Tutta la serie è basata su un’idea originale della casa editrice Editions Albert René, creatori del fenomeno dei fumetti Asterix, e si rivolge ai bambini dai 5 ai 10 anni.
Idefix e gli indomabili è ambientata nell’anno 52 a.C., quando Lutetia (Parigi) era interamente occupata dai romani, la serie vede gli Indomabili, un gruppo di Galli rivoluzionari a quattro zampe guidati da Idefix, combattere contro la ‘romanizzazione’ della città.
Fino ad ora, Idefix, il piccolo compagno fidato dei due Galli non era mai stato preso seriamente in considerazione, spesso relegato a comparsa poche volte ha preso parte attiva alla trama, finalmente ha avuto lo spazio che si merita nella nuova serie TV.
Non abbiamo ancora una data precisa per l’uscita di questa bellissima serie TV adatta ai più piccoli, ma sarà amatissima anche dai più grandi, sicuramente farà impazzire tutti e ci terrà incollati alle sue storie dall’inizio alla fine.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato
Un abbraccio virtuale e buona lettura mio caro iCrewer