In tutte le librerie ecco il romanzo d’esordio del giornalista Massimo Spinosa con I sentieri di Zoe, pubblicato da Giacovelli Editore: una storia che lascia il segno ambientata ad Acquaforte, paese di montagna, in cui vive la giovane Zoe con suo padre. Si sa che tutti i paesini hanno la reputazione di avere la mentalità ristretta, a differenza delle grandi città, e la protagonista si ritroverà a districarsi tra le malelingue che dicono di lei di avere tanti ragazzi e di non essere una brava ragazza.
Cosa deciderà di fare la ragazza? Vediamo intanto la trama di questo libro!
La trama de I sentieri di Zoe
“I sentieri di Zoe” è un breve romanzo-diario, ambientato ad Acquaforte, un ipotetico paesino di montagna dalla tipica mentalità ristretta. La giovane Zoe vive e soffre in questa piccola realtà soffocante, dove spiccano figure come la vecchia Adele, a suo dire capace di parlare con le anime dei defunti, o il gruppo anonimo di anziani, presenza tradizionale in ogni bar che si rispetti.
Zoe decide di scappare e di trasferirsi in una grande città. Ma dopo anni tornano i fantasmi del passato…
Conosciamo Massimo Spinosa
Nato a Napoli nel 1975, da anni vive a Milano. Laureato in Lettere classiche, ama ascoltare. Giornalista, lavora presso una cooperativa editoriale che gestisce diversi siti di informazione.
Quando non scrive o legge, si diverte con i tre figli (Lucilla, Daniele ed Emilia Nandini) e la moglie Hirut. Segue distrattamente il calcio.