Oggi ti consiglio 3 romanzi d’amore del 2021 che ho selezionato apposta per te. Tre romanzi che ti riporteranno a riscoprire cos’è l’amore.
In molti hanno cercato di classificare e spiegare che cosa è l’amore ma ancora oggi nessuno è riuscito a dargli un significato. La parola “Amore” deriva dal latino amoris, ovvero affine ad amare, si manifesta come un sentimento, un desiderio verso qualcuno che ti spinge a voler il suo bene e di ricercarne la compagnia.
I 3 romanzi d’amore del 2021
Il primo tra i romanzi d’amore del 2021 che ti consiglio è Cupido spostati di Raffaella Mennoia, uscito il 21 ottobre 2021, edito da Vallardi. Lo trovi in cartacceo, formato kindle e formato epub. Un libro di 179 pagine che ti racconta il dietro le quinte del mondo dei reality.
A volte basta uno sguardo. La scintilla scocca, l’aria diventa elettrica e il mondo intorno si dissolve. Esistono solo loro, due persone attratte come magneti una verso l’altra. Quello che faccio io, ogni giorno, è creare una possibilità di incontro, una prospettiva
di corteggiamento perché la freccia vada a segno. Vado a caccia di quella magia che non si può contraffare.
E anche se mi chiamano Cupido, ho imparato che l’Amore vero non si progetta, ma si guarda crescere.
Cupido spostati è un romanzo che si legge tutto d’un fiato, frizzante e pieno di passione. I personaggi, ispirati alle storie di un noto format televisivo, ci trascinano dentro le emozioni e le giravolte dell’amore che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato.
Il secondo che ti consiglio è Non sono una signora di Anna Premoli, uscito il 28 ottobre 2021. L’editore è la Newton Compton Editori, puoi trovarlo in tutti i formati ed è un libro di 318 pagine.
Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. È autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il “divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria”.
Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l’uomo in assoluto più “sbagliato” che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede…
All’improvviso Audrey si trova a mettere in discussone posizioni che riteneva definitive e a essere tormentata da domande la cui risposta non è più così certa. Una fra tutte la perseguita: in che cosa consiste la vera trasgressione?
Ecco cosa dicono su questo libro: “Tutti hanno un loro supereroe, alcuni hanno Superman, altri Wonder Woman, altri ancora Cristiano Ronaldo, il mio è Anna Premoli.” Federica Bosco
“Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.” la Repubblica
“Anna Premoli scrive di amore e fa appassionare tutti. È la nostra scrittrice preferita!” Rai 2, Domani è domenica
“La regina del romanzo rosa italiano.” D – Repubblica
Il terzo, ma non meno importante dei romanzi d’amore del 2021, è L’amore fa miracoli di Sveva Casati Modignani. L’editore è la Sperling & Kupfer, il libro contiene 236 pagine tutte da scoprire.
Nel suo gruppo di amiche, Gloria è sempre stata la più equilibrata, tanto che in vent’anni non ha mai messo in discussione il rassicurante rapporto con il suo Sergio. Finché l’infarto che ha colpito suo padre non le ha fatto incontrare Bruno Arconati, un affascinante cardiochirurgo che ha salvato la vita del genitore, ma ha complicato la sua, perché i due si piacciono e si desiderano.
Per quanto Gloria si sforzi di prendere le distanze da lui, il destino ha deciso altrimenti e le serve il bel chirurgo su un vassoio d’argento durante un congresso medico. Gloria riuscirà a respingerlo?
A complicare la sua situazione e quella delle sue amiche del cuore, sulla scena mondiale si presenta un virus feroce che semina morte e dolore, e non risparmierà neppure un protagonista di questa storia.
Per fortuna, la voglia di vivere ha il sopravvento. Andreina sta per diventare mamma, ma non ha ancora deciso se svelarlo al padre del bambino, un manager americano ignaro della sua gravidanza. Mentre Maria Sole, la più giovane e sprovveduta del gruppo, dopo il naufragio del suo matrimonio conosce finalmente l’amore, quello vero.
E Carlotta, la brillante avvocatessa che ha vissuto mille avventure sentimentali senza prendersi troppo sul serio, sbalordirà le amiche con una rivelazione clamorosa. A dimostrazione che l’amore fa miracoli.