“Specchio specchio delle mie brame, chi sono i più belli del reame?” Di quale reame sto parlando? ma di quello sportivo, naturalmente! Se ci pensi nell’ mmaginario collettivo, si guarda allo sportivo, uomo o donna che sia, , come incapace di preservare e perché no, sfoggiare la propria bellezza. D’altra parte se l’allenamento ci restituisce l’immagine di un atleta possente e ben definito/a non è detto che anche gli occhi non siano attratti da un fascino tutto personale. E allora, chi sono i più belli dello sport?
I più belli dello sport. quanto la bellezza influenza lo sport?
Pensaci bene, di bellezze sportive ce ne sono tante e chissà quante volte li abbiamo avuto sotto gli occhi. Le vogliamo scoprire insieme? Non per fare gossip assolutamente, giusto per rifarci gli occhi, che ne dici? Da quale sport vogliamo cominciare?
Potremmo cominciare dal tennis che di bellezze in gonnella e adoni in pantaloncini ne ha davvero tanti. Nonostante le traversie legate al doping, non si può mica dimenticare il fascino statuario di Maria Sharapova, bionda, occhi azzurri, due metri di altezza, fidanzata tra l’altro con il fascinoso Dimitrov C’è poco da fare “moglie e buoi dei paesi tuoi “.
È passata a guardare le partite dagli spalti ma io, il fascino di Ana Ianovich me lo ricordo eccome, altera e dallo sguardo troppo particolare.
Rimanendo in campo, dove lo metti lo sguardo alla Clarke Gable di Matteo Berrettini e il fascino superbo della sua compagna Tomialovich, hanno riempito le pagine dei giornali e non solo per la loro bravura.
Senza parlare del grande Federer magari meno bello ma vuoi mettere il fascino dell’uomo maturo? Di Nadal e Diokovich? non mi esprimo, qui entra il gioco il fascino del mito invincibile che vince sempre.
I più belli dello sport, chi è il più bello del reame ?
Anche il nuoto ha i suo bel vedere! Senza nulla togliere al fascino muscoloso dei maschietti italiani il fascino degli occhi azzurri di di Camille Lacourt, nuotatore francese, è quello che colpisce di più.
A casa nostra il gradino più alto del podio è per Federica Pellegrini, La ” Divina” la puoi vedere vestita o nuda il suo fascino non cambia, anche ora che è in pensione dal nuoto rimane l’oscuro oggetto dei desideri.
E di Tom Brady, giocatore di football americano che ne dici? Nulla se non guardare e sognare! Nel calcio poi non abbiamo che la scelta, certo è che Fernando Javier Lorente, calciatore spagnolo. batte tutti, ha due occhi azzurri troppo fascinosi!
Vuoi sapere chi è ora la più bella del reame sportivo? Bene, caro maschietto, mettiti seduto, potresti non rimanere indifferente alla bellezza di Alica Schmidt, quattrocentista tedesca, a Tokio come riserva della squadra tedesca. Nei sondaggi ha sbaragliato tutti mostrando il suo viso d’angelo e un corpo da favola.
Non solo, al di là delle sue indiscusse capacità atletiche, la biondona tutta curve ha svelato una certa affinità con i social network tanto da conquistare due milioni e mezzo di followers che, senza se e senza ma, l’hanno eletta come l‘atleta più bella del mondo!
Sarà per questo che ha spodestato dal podio l’astista americana Alison Stokke? Brava o no Alika il suo bel risultato l’ha raggiunto e non è da poco!
Oltre ad aver sfilato alla Fashion Week di Milano per Hugo Boss, la bella tedescona fa parte, come preparatrice atletica, della squadra di calcio del Borussia Dortmund. E li mi chiedo, cosa sarà accaduto?
Comunque bando ai criticoni, la bella Alika, ci tengo a sottolinearlo, ha comunque assicurato che non ascerà mai l’atletica e che non smetterà di allenarsi, chapeau!