In uscita, a partire dal 14 luglio, il giornalista Bruno De Stefano racconta nel suo nuovo libro I femminicidi che hanno sconvolto l’Italia 11 donne, 11 vittime di uomini feroci e brutali che hanno tolto loro una vita felice, suscitando scalpore e indignazione.
Il volume è pubblicato da Newton Compton editori.
La sinossi de I femminicidi che hanno sconvolto l’Italia di Bruno De Stefano
Da Giulia Tramontano a Yara Gambirasio, da Sarah Scazzi a Chiara Poggi e Meredith Kercher: 100 storie di donne uccise da chi diceva di amarle.
Quella dei femminicidi è una piaga che purtroppo non accenna a fermarsi. Quasi quotidianamente i media danno notizia di omicidi che hanno come vittime le donne, spesso uccise da mariti, compagni, ex o familiari: una scia di sangue che non manca di suscitare sgomento e rabbia a ogni nuovo caso.
Bruno De Stefano racconta i cento femminicidi che più hanno segnato l’opinione pubblica italiana, analizzandoli e rilevando le zone d’ombra tralasciate dagli esiti processuali.
Da Giulia Tramontano a Sarah Scazzi e Yara Gambirasio, da Meredith Kercher a Chiara Poggi, da Melania Rea ad Agitu Ideo Gudeta: una raccolta di casi brutali e scioccanti a testimonianza di un complesso fenomeno sociale tanto grave quanto radicato.
L’autore Bruno De Stefano
Bruno De Stefano è un giornalista professionista, ha lavorato per diversi quotidiani, tra cui il Corriere della Sera, Corriere del Mezzogiorno, La Gazzetta dello Sport e City.
Tra le sue pubblicazioni per la Newton Compton: La camorra dalla A alla Z; Storia e storie di camorra; La casta della monnezza (scritto con Vincenzo Iurillo); La penisola dei mafiosi; I delitti di Napoli; I boss della camorra; Napoli criminale; I boss che hanno cambiato la storia della malavita; I nuovi padrini (scritto con Vincenzo Ceruso e Pietro Comito); I grandi delitti che hanno cambiato la storia d’Italia; Le più potenti famiglie della camorra e I 100 criminali più spietati della storia.
Nel 2012 ha vinto il Premio Siani.