Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Guida per babysitter a caccia di mostri di Joe Ballarini

Guida per babysitter a caccia di mostri di Joe Ballarini, edito DeA Planeta in arrivo il 20 ottobre!

Guida per babysitter a caccia di mostri, Joe Ballarini
Guida per babysitter a caccia di mostri, Joe Ballarini
Caro lettore, cosa ne pensi di questa uscita? Pensi la leggerai?

Guida per babysitter a caccia di mostri di Joe Ballarini e tradotto da Alessia Fortunato è l’entusiasmante storia edita da DeA Planeta ed in arrivo il prossimo 20 ottobre.

L’autore, invero, ci fa dono di quello che è il primissimo capitolo di una saga che porterà con sé il lettore in quelle che saranno le peripezie dei coraggiosi membri dell’Ordine dei Babysitter, che combatteranno, nemmeno a dirlo, per sconfiggere gli incubi.

Perché si sa, quando gli incubi arrivano non c’è sonno che tenga: i bambini, poi, per antonomasia, sono i portatori principali di quelli che sono definiti nel gergo genitoriale brutti sogni, quelli che interrompono il loro riposo, facendoli talvolta urlare, altre volte correre a cercare riparo tra le braccia sicure di mamma e papà.

Adesso, però, tutti i bambini potranno dormire sonni indisturbati, a tutelarli ci penserà quindi l’Ordine dei Babysitter che terrà lontano da ciascuno di loro i terribili –  e temibili – incubi.

Guida per babysitter a caccia di mostri è diventato, dal 15 ottobre, un grande film che potrai vedere su Netflix

Guida per babysitter a caccia di mostri: anche la cover promette grandi avventureGuida per babysitter a caccia di mostri, Joe Ballarini

La copertina, generalmente, è quella che potremmo definire come la porta d’ingresso che ci permette di entrare all’interno di un libro: se ti piace, se la trovi accogliente, se ti sembra invitante, decidi di aprirla e di entrarci dentro. Questa cover mi è molto piaciuta, questa ragazza dai capelli rossi è decisa a sconfiggere tutti quei mostri, il suo sguardo è fiero e deciso, dietro di lei un ragazzo che stringe una mazza da baseball.

Dinanzi a loro possiamo intravedere paurosi e orribili mostri pronti ad attaccare. Riusciranno, questi ragazzi, a sconfiggere per sempre queste orrende creature di modo che non oscurino più i sogni dei bambini?

Guida per babysitter a caccia di mostri: cosa leggeremo?

Cosa ci regalerà questa storia? «Kelly ha un obiettivo molto preciso: tra scorrere le vacanze nel Favoloso Campo Miskatonic. Ma passare l’estate immersa nella natura, circondata da ragazzi affascinanti, ha un costo. Per l’esattezza, quattromila bigliettoni, che Kelly sta racimolando facendo i lavori più disparati: la pulitrice di grondaie, la spalatrice di neve, la tagliaerba. È proprio la disperata necessità di soldi che la sera di Halloween la porta ad accettare il mestiere più seccante del mondo: la babysitter. Come se non bastasse, Jacob, il bimbo a cui deve badare, è incredibilmente capriccioso e non vuole andare a dormire.

È convinto che appena chiuderà gli occhi orribili mostri verranno a prenderlo. Magari fosse così… si ritrova a pensare Kelly. Quando la ragazza riesce finalmente a spegnere la luce e dargli la buonanotte, però, tre creature fanno irruzione e si gettano su Jacob. È questione di istanti e lui scompare. E ora? Cosa dirà Kelly ai genitori? Cosa racconterà alla polizia? È in quel momento che appare sulla soglia di casa una strana ragazza, con i capelli blu, equipaggiata per andare a caccia di mostri.

È la ex babysitter di Jacob e non sembra per nulla preoccupata dalla vicenda. Guarda Kelly negli occhi, le tende una mano. E le rivela che il vero lavoro di una babysitter comincia adesso.»

 «Veramente potente. Un inno all’amicizia tra ragazze e al detto “l’unione fa la forza”». – Ali Bell, produttore esecutivo del film cult Ghostbusters 

«Un mondo di personaggi irresistibili, di mostri, di azione e divertimento puro.» – Ian Bryce, produttore del film Transformers 

Non aspettare oltre: corri a leggere questa fantasmagorica storia!

Joe Ballarini vive con la moglie, il figlio e i loro due cani da salvataggio a Los Angeles, in California. Guida per babysitter a caccia di mostri è il suo primo e divertentissimo libro per ragazzi. Joe è anche uno sceneggiatore che ha lavorato a parecchi film, tra i quali possiamo ricordare My little Pony: The Movie ed anche Dance of the Dead. L’autore ha inoltre scritto film per famiglie, film horror, ma anche commedie esilaranti e avventure coinvolgenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0