0

Gocce d’inchiostro rosa: Alisa Grey

Alisa Grey a Gocce d'inchiostro rosa

rossana lozzio
0

0

Leggi la sinossi

COMUNICATO STAMPA

Rossana Lozzio

è lieto di presentarvi il quinto autore selezionato per il nostro evento che si terrà a Verbania, presso la Sala Foyer del Teatro Il Maggiore,  domenica 07 giugno 2020:

diamo il benvenuto ad Alisa Grey!

 

La sua biografia

Alisa Grey si definisce una scrittrice indipendente. È sempre stata una divoratrice di libri. Libri di storia, gialli, romanzi storici e fantasy ma ha cominciato a scrivere nel 2015, quando è rimasta letteralmente folgorata da una serie televisiva dal titolo “Outlander”, che ben presto ha scoperto essere stata tratta da un libro, o meglio, una serie letteraria, che ha praticamente divorato.

Alla fine della prima puntata aveva già comprato il primo, e alla fine della terza si apprestava a leggere il secondo.

In quei giorni è scattato qualcosa che le ha fatto sentire il bisogno irrefrenabile di scrivere una storia tutta sua.

È così che sono nati CULLATA DALLE ONDE e SAUVAGE, 650 pagine di romanzo storico, scritti in una manciata di mesi. Due libri che si svolgono tra l’Inghilterra della fine del periodo Vittoriano e l’isola di Prince Edward, Canada. L’isola delle orchidee e degli indiani Mi’kmaq, attraverso il quale l’autrice ha scoperto luoghi fantastici e ha approfondito una parte di storia che conosceva superficialmente.

La storia è sempre stata la sua grande passione ma il desiderio di approfondire Shakespeare è cominciato più o meno quando aveva sedici e in un mercatino di Venezia, acquistò un libretto dal titolo “Sogno di una notte di mezza estate”.

Qualche anno dopo frequentò anche un corso di teatro, scoprendo quasi subito che recitare non era la sua strada. La passione per il grande autore, però, è rimasta ed è così che sono nati DEAR JULIET e LOVELY ROMEO. Due storie che ruotano intorno alle sue commedie, e che ha reinterpretato in due chick lit, dove l’ironia e i sentimenti la fanno da padrone.

“Dicono che l’animo non è altro che l’insieme di tutti i ricordi…” quando ha iniziato a scrivere YOU aveva appena finito di leggere “Orgoglio e Pregiudizio” ma si sa che a volte basta un ritaglio di giornale, un fatto di cronaca, un episodio o un vecchio libro, per accendere nella mente di uno scrittore la miccia narrativa e dare luogo alla nascita di una storia. E così è stato anche per Alisa, solo che nel suo caso il Sig. Darcy è diventato uno street-art di successo ed Elizabeth “Lizzy” Bennet, una giovane medievalista con un incarico prestigioso all’Università di Harvard.

Quello che più l’affascina della scrittura, è la capacità di essere o diventare quello che vuoi, spostando i personaggi in luoghi che rappresentano qualcosa d’importante. Ha sempre amato viaggiare ed è inevitabile che in ogni suo libro trasferisca una parte di questa grande passione. Molti dei luoghi che racconta li ha veramente visitati e altri li ha conosciuti per caso e se n’è subito innamorata.

Come, ad esempio, il Big Sur in California che qualcuno ha definito “il luogo in cui tutti vorrebbero essere: cielo, mare e scogliere…”, chilometri di paesaggi inviolati, una strada sospesa sull’oceano, foreste di sequoie e un susseguirsi di spiagge selvagge, dove arte e natura si fondono in una magia.

E poi c’è la Nuova Zelanda, terra di Māori e di leggende, di dèi e creature mitiche, di luoghi sacri e spazi inaspettati, di panorami paradisiaci e suggestioni infernali.

Impossibile non lasciarsi trasportare dal fascino di queste terre, perfette per ambientare una storia, quella di Gabriel e Cheyenne in L’IMPREVISTO PERFETTO.

Troverete Alisa presso la nostra esposizione, con ben due dei suoi romanzi: “L’imprevisto perfetto” e “Lovely Romeo”, romance che vi cattureranno.

 

Appuntamento a presto con l’annuncio dei nuovi autori selezionati per Gocce d’inchiostro rosa, ricordando a tutti gli scrittori e gli editori interessati che sono ancora in tempo a iscriversi e che troveranno tutte le informazioni utili sui nostri Social e sul Sito Ufficiale!

GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/goccedinchiostrorosa/

PAGINA FACEBOOK: Gocce d’inchiostro rosa – progetti

INSTAGRAM: @goccedinchiostrorosa

TWITTER: @d_gocce

BLOG: Gocce d’inchiostro Rosa

SITO: Gocce d’ inchiostro Rosa

PER INFORMAZIONI:

se sei un autore/editore/operatore del settore scrivi a: [email protected]

Se sei un blogger, un giornalista o una radio/emittente a: [email protected]

 

Verrai a Verbania il 7 giugno? Sarebbe una bella occasione per incontrarci

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Verrai a Verbania il 7 giugno? Sarebbe una bella occasione per incontrarci
0