Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Gli eventi sportivi del 2022

Sport in book Gli eventi sportivi del 2022

Gli eventi sportivi del 2022 tennis, sci, pattinaggio e automobilismo

Caro icrewer Buon Anno!!! Eccoci ancora insieme per un anno (si spera) ricco di appuntamenti sportivi. Nonostante le difficolta, il 2021 è stato considerato l’anno d’oro dello sport e l Italia in queso caso di soddisfazioni ne ha regalate davvero tante.

La domanda quindi sorge spontanea: come sarà lo sport nel nuovo anno? e quali saranno gli eventi sportivi che si potranno svolgere regolarmente?

Che la situazione non sia delle migliori è ormai notizia quotidiana., Il virus continua la sua folle corsa intorno al mondo senza fare  sconti a nessuno tuttavia le nuove regole e le restrizioni adottate per arginarlo hanno consentito di ripartire con gli appuntamenti in programma e questo fa ben sperare.

Gli eventi sportivi del 2022 parte a Sidney il torneo delle nazioni di tenni

lI calendario degli appuntamenti sportivi è lungo e articolato, partiamo quindi dagli eventi previsti per gennaio. Gli amanti del tennis sono i primi ad essere accontentati!

A scendere in campo è la nazionale di tennis impegnata in Australia dal 1 al 9 gennaio nel torneo a squadre dell’Atp Cup a cui parteciperanno 16 paesi e 18 dei primi 20 giocatori nelle classifiche FedEx ATP.

Jannik Sinner

Quattro i gruppi in cui sono state inserite le nazioni: Nel gruppo A rientrano  la Serbia, testa di serie quest’anno orfana di Diokovic, insieme con Norvegia, Cile e Spagna.

Il gruppo B comprende invece la Russia, seconda testa di serie con Medvedev e Rublev come migliori giocatori, l’Italia con l’Australia e l’Austria.

Alexander Zverev guida invece la Germania,  in testa al Gruppo C insieme a Canada, Gran Bretagna e Stati Uniti. Quarta testa di serie la Grecia, con Stefanos Tsitsipas in testa nel Gruppo D, che comprende anche Polonia, Argentina e Georgia.

Come si stanno comportando Berrettini e company a Sidney?

Nonostante l’infortunio rimediato alle finals di Torino, Berrettini è volato a Sidney per guidare la sua squadra nella prima sfida contro i padroni di casa. L’esordio non è andato  come si sperava;  dopo la vittoria di Sinner nel primo incontro con Marc Pourcel, il ennista romano si è dovuto arrendere sia nel singolare contro De Minaur e nel  doppio con Bolelli.

Sinner Berrettini

Archiviata la parentesi sfortunata contro l’Australia Berrettini, trascinato dalla vittoria di Sinner contro Arthur Rinderknech , si è subito riscattato nella seconda sfida contro la Francia superando per due set a zero il francese Hubert.

Non c’è due senza tre, anche l’esordio del doppio targato Berrettini/ Sinner ha dato finalmente i suoi frutti e l’Italia è ancora in corsa per qualificarsi alle semifinali.

Per vedere le prossima sfide dell’Italia con l’Austria il 4 gennaio e la Russia il 6 gennaio, ti consiglio di  armarti di pazienza e magari riposare visto che entrambi si svolgeranno nella sessione notturna dalla mezzanotte in poi. Che dire buona nottata e forza Italia!

Passiamo al calcio. Dal 9 al 6 febbraio si giocherà in Camerun la Coppa d’Africa, un appuntamento importante per il quale verranno richiamati molti calciatori impegnati nelle varie squadre italiane e questo creerà non pochi problemi.

C’è da dire tra l’altro che il torneo potrebbe essere cancellato a causa del peggioramento della pandemia di coronavirus , motivo in più per non inviare fuori dall’Italia i giocatori stranieri.

Gli eventi sportivi del 2022 Sci, calcio la Parigi Dakar in attesa delle olimpiadi invernali di Pechino

Sofia Goggia

Torniamo a casa nostra. Tutti pronti per continuare a giocare la Supercoppa italiana e quella  spagnola con gli spalti questa volta contingentati e ridimensionati nel rispetto delle regole anticovid.!

Quindi mi raccomando se volete andare allo stadio, vaccinatevi!

Lo sci è il personaggio principale di questo primo mese di appuntamenti sportivi. Abbiamo lasciato Sofia Goggia con una medaglia al collo, la ritroviamo, a pochi giorni dal mondiale di Cortina, con un ginocchio infortunato. Gli auguri chiaramente che si possa ristabilire in previsione delle Olimpiadi di Pechino!

Per chi ama lo sci, i prossimi appuntamenti di sci si svolgeranno per tutto il mese di gennaio , quelli più recenti sono a Zagabria Adelboden e Maribor.

Danilo Petrucci

Dal 18 al 23 gennaio partono gli Europei a Tallinn del pattinaggio di figura e dal 13 al 30 gennaio gli Europei di Pallamano in Slovacchia/Ungheria.

Il 2 gennaio è partita la famosa Parigi Dakar in Arabia Saudita con Danilo Petrucci di nuovo in corsa nella seconda tappa dopo l’incidente occorsogli durante la prima fase in cui ha perso cellulare e portafoglio e soprattutto punti fondamentale per la classifica..

Questi nel dettaglio gli appuntamenti per il mese di gennaio

GENNAIO 2022
1-9 Tennis: Atp Cup a Sydney
2-14 Rally Dakar in Arabia Saudita
4-6 Sci: cdm uomini e donne a Zagabria (cdm Coppa del mondo)
8-9 Sci: cdm uomini ad Adelboden
8-9 Sci: cdm donne a Adelboden
9-6/2 Calcio: Coppa d’Africa
10-16 Pattinaggio di figura: Europei a Tallinn
11 Sci: cdm donne a Flachau
11-16 Sci: cdm uomini a Wengen
12 Calcio: Supercoppa Inter-Juve, a Milano
12-13 – Calcio: semifinali Supercoppa Spagna
13-30 – Pallamano: Europei Slovacchia/Ungheria
15/16 – Sci: cdm donne a Zauchensee
16 – Calcio: finale Supercoppa di Spagna
17 – Calcio: Gala Fifa “The Best
17-30 – Tennis: Australian Open
18-23 – Pattinaggio artistico: Campionati dei Quattro continenti a Tallinn (Estonia)
20-23 – Sci: cdm donne a Cortina d’Ampezzo
20-23 – WRC: Rally di Monte-Carlo.
21-23 – Sci: cdm uomini a Kitzbuehel
25 – Sci: cdm donne a Plan de Corones
25-26 – Sci: cdm uomini a Schladming
29/30 – Sci: cdm uomini a Garmisch

Spero di averti accontentato dandoti qualche dettaglio in più. Mi raccomando per non perdeterti gli altri avvenimenti sportivi del 2022 rimani collegato. Ti ricordo che da febbraio partono le olimpiadi invernali, uno spettacolo meraviglioso!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Speciale

Libri e Cinema: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Mordi e fuggi. Il romanzo delle BR

Novità in libreria: Mordi e fuggi. Il romanzo delle BR di Alessandro Bertante

All'ombra di nessuno

Novità in libreria: due nuove uscite per febbraio di Garzanti editore

Il Dio indifferente

Novità in Libreria: Il Dio indifferente di Steven Erikson

Piccole donne

F(t)E(a)M: Perché il rosa fa così tanta paura?

The forbidden rose

Novità in libreria: The forbidden rose di Brianna Cove

Tennis, calcio e l’automobilismo, sci, ce n’è per tutti i gusti. Un gennaio da gramdi emozioni sportive! Rimani collegato con noi, ti aggiorneremo su tutti gli avvenimenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0