Dal 1 luglio sarà disponibile in tutte le librerie e negli store digitali Gli animali medicina, un interessante saggio di Philippe de Wailly, edito da Edizioni Mediterranee.
Siamo abituati a considerare i nostri amici animali come quella compagnia che allieta le nostre giornate, che ci rimangono a fianco anche nei momenti più difficili e su cui possiamo contare in ogni momento della giornata. Eppure non tutti sanno che gli animali, dai più piccoli come pesci e insetti, fino ai più grandi come cani, gatti e cavalli, hanno enormi virtù terapeutiche.
Gli animali medicina affronta questa stimolante tematica e ci porta alla scoperta di tutte le proprietà terapeutiche degli animali del nostro pianeta. Un saggio alla portata di tutti che ci fa capire quanto ogni creatura possa essere utile per il benessere delle altre. Ecco qualche informazione in più su questo libro!
Gli animali medicina: la sinossi
La ricerca biologica avanzata, studiando varie specie animali, ci stupisce rivelandocene le virtù terapeutiche. In questo libro, il dottor de Wailly spiega in modo chiaro e avvincente, come molti animali abbiano un importante ruolo nella lotta contro le malattie.
Ad esempio alcuni insetti, come il Tricholepis hanneton, contengono un alcaloide che abbassa la pressione sanguigna; la prima sostanza usata nella lotta contro l’AIDS fu sintetizzata dallo sperma delle aringhe; la cytarabina, utilizzata in chemioterapia, viene estratta da una spugna; i famosi Omega 3 arrivano, per gran parte, da oli di pesce grasso. E se non tutti sanno che molti farmaci di uso comune sono di origine animale, sicuramente la gran parte di noi sperimenta ogni giorno i benefici di vivere con i nostri animali domestici preferiti.
Philippe de Wailly, l’autore di Animali medicina
Philippe De Wailly è medico veterinario emerito, ex presidente dell’Accademia veterinaria francese,
membro onorario dell’American Veterinary Historical Society.
Soprattutto è un appassionato del regno animale, un amico degli animali e sugli animali ha scritto una trentina di libri.