In libreria e negli store digitali è possibile acquistare Tra giganti e valchire. Miti e leggende nordiche, uno splendido saggio di Giorgio Albertini, edito da Newton Compton Editore
La mitologia antica continua ancora oggi ad esercitare una grande attrattiva presso il pubblico moderno. Grazie anche a film, fumetti e serie tv, tra i miti e le leggende che esercitano un fascino maggiore ci sono indubbiamente i racconti della cultura nordeuropea, popolati di boschi fatati, giganti e guerrieri invicibili. Tra giganti e valchirie. Miti e leggende nordiche ci accompagna alla scoperta di tutti i segreti di uno dei complessi mitologici più misteriosi e affascinati del panorama culturale europeo. Ecco nel dettaglio di cosa parla questo intrigante saggio!
Tra giganti e valchirie. Miti e leggende nordiche: la trama
Nelle fredde terre del Nord Europa, dove i boschi sono luoghi sacri e le creature magiche danzano tra le ombre, si intrecciano le storie dei terribili giganti, degli elfi immortali, delle valchirie e degli dei del Valhalla a cui esse conducono i guerrieri caduti. Questo libro ripercorre i culti e i personaggi fondamentali della mitologia germanica e di quella norrena, tra coraggiosi eroi, draghi ed eserciti di giganti che si preparano per la fine del mondo. Una lettura fondamentale per chiunque desideri approfondire le storie avvincenti degli dei e degli eroi protagonisti delle saghe e delle serie tv più amate.
Giorgio Albertini, l’autore di Tra giganti e valchire. Miti e leggende nordiche
Giorgio Albertini è nato a Milano nel 1968. Collabora con riviste come «National Geographic», «Focus Storia» e «Focus Storia-Wars», occupandosi soprattutto di architettura medievale e antica e storia militare. Con la Newton Compton ha pubblicato L’ultima battaglia dei Templari, I giorni che hanno cambiato la storia d’Italia, Alle radici della guerra e Tra giganti e valchirie. Miti e leggende nordiche.