Gadget in ricordo del libro omonimo

Dimmi caro iCrewer fino a che punto ami la letteratura, i libri, la lettura?

Ami leggere a tal punto che se non riuscissi a trovare il libro che desideri accetteresti di acquistare un oggetto che lo rappresenti? Ti capita a volte di trovarti nell’imbarazzo di non saper scegliere un regalo adatto, soprattutto se è una persona che come te adora leggere?

Il “consumismo” viene in tuo aiuto.

Gadget in ricordo del libro omonimo

E’ strano come si sia arrivati al punto di dover ricorrere a tali forme di marketing per “vendere” un libro! In genere un testo non ha bisogno di un accessorio abbinato, perchè per leggere è sufficiente la vista; eventualmente, solo un libro con immagini in 3D necessiterebbe del loro specifico paio di occhialini per essere visionato. Ed invece sta diventando virale la necessità di ottenere la massima visibilità attraverso l’oggetto che meglio identifica quel tipo di libro.

Un classico esempio possono essere i libri di ricette, dove l’abbinamento con piccoli stampini in silicone, rende più appetibile l’acquisto in quanto quegli oggetti sono esattamente quelli di cui disporre per cucinare le pietanze descritte.

Dietro tutto questo ci sono studi mirati; prendiamo il caso di chi ami stare all’aria aperta, e desideri rifugiarsi tra i libri, quale miglior occasione di avere a portata di mano una canadese a forma di libro per ripararsi dalle intemperie o riposare in compagnia delle stelle… non ti sembra che concilii il sonno?

Oppure per chi ama l’originalità, le intramontabili scarpette rosse di Dorothy del “Mago di Oz“, un originalissimo segnalibro che non ti farà mai perdere il filo.

Ma se proprio vuoi far colpo eccoti una chiavetta/segnalibro molto originale, con una forma decisamente accattivante e vintage, “una penna d’oca”. Un ottimo regalo per quei lettori che viaggiano spesso e a cui piace la compagnia di un buon libro, o amano scrivere; ma va bene anche per coloro che hanno problemi di spazio e finiscono per non sapere più dove sistemare i loro preziosi volumi; la persona che lo riceverà te ne sarà eternamente grata.

La lista è lunga caro iCrewer, abbiamo anche le spille a tema letterario che spaziano da Harry Potter al Signore degli Anelli, da Alice nel paese delle meraviglie a Sherlock Holmes, oppure sciarpe e foulard con disegni colorati e stralcio di frasi tratte dal romanzo abbinato; se non dovesse piacere questo genere molto particolare, sicuramente ti potrà interessare la tipologia di sciarpe e foulard con raffigurati i paesaggi o le ambientazione del romanzo che ami; ma ci sono anche borse, cappelli, bracciali, tazze, matite, taccuini.

Non hai che l’imbarazzo della scelta. Chi più ne ha più ne metta.

Io ho acquistato questa contiene testi tratti dall’opera di Shakespeare.

Qual è il tuo preferito?

0 0 voti
Voto iCrewers

Ornella Feletti
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI