Cari iCrewers e così siamo qui ad annunciare l’inizio di una nuova saga… chissà dove ci condurrà. Quali intrighi avrà in serbo per noi l’affascinante George R. R. Martin nel suo nuovo romanzo fantasy “Fuoco e Sangue” edito da Mondadori?
Non ci resta che leggerlo tutto d’un fiato, nel mentre gustiamoci la sua sinossi...
Secoli prima degli eventi de “Il Trono di Spade”, Casa Targaryen – l’unica famiglia di signori dei draghi a sopravvivere al Disastro di Valyria – si stabilì a Roccia del Drago. Con “Fuoco e Sangue” ha così inizio la loro storia. Ha inizio sotto il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, prosegue narrando le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per difendere quell’iconico scranno, fino alla guerra civile che quasi dilaniò per sempre la loro dinastia.
In questo avvincente primo volume della loro storia, narrata dalla penna di un antico maestro della Cittadella, finalmente i frammenti e gli accenni che riecheggiavano nel ciclo epico “Il Trono di Spade” sono svelati in tutta l’ampiezza di un portentoso affresco: com’è stato forgiato il Trono di Spade? Perché era così micidiale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Cosa scoprì Alysanne la Buona recandosi alla Barriera? Che cosa è veramente successo durante la Danza dei Draghi? Sono solo alcune delle domande cui viene data risposta in questa cronaca fondamentale del continente occidentale.
Finalmente anche il grande mondo fantasy di George R.R. Martin ha il suo legendarium, un compendio inesauribile di episodi e dettagli che riecheggia “Il Silmarillion” di J.R.R. Tolkien e “Storia della decadenza” e caduta dell’Impero Romano” di Gibbon, un banchetto fastoso per tutti gli appassionati e un potente specchio delle grandezze e miserie della natura umana, nei bassifondi della carestia o assisa su un trono, nel fango d’una battaglia o sul dorso d’un drago.
George R.R. Martin
George R.R. Martin (Bayonne, New Jersey, 1948) è l’autore delle celebri “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Sceneggiatore per il cinema e la televisione, ha pubblicato racconti e romanzi di fantascienza, vincendo numerosi premi, tra cui l’Hugo, il Nebula, il Bram Stoker e il Locus. Mondadori ha pubblicato tutti i libri delle “Cronache” compreso il recente prequel “Il Cavaliere dei Sette Regni” (2014) e “La Principessa e la Regina” (contenuto in “La Principessa e la Regina e altre storie di donne pericolose”, antologia curata da Martin stesso assieme a Gardner Dozois, 2015), e il volume “Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco: la storia ufficiale di Westeros e del Trono di Spade” (2014, con Linda Antonsson e Elio M. García Jr.), le raccolte di racconti “Le Torri di Cenere” (2007) e “I re di sabbia” (2008), il romanzo “Il Pianeta dei Venti” (2012, con Lisa Tuttle), i due volumi di racconti “I Canti del Sogno” (2015) e la serie di romanzi a mosaico da lui coordinata “Wild Cards”.
Il libro è molto bello consigliatissimo per gli amanti della saga . Ho iniziato a leggerlo e sto facendo fatica a staccarmi .
Ti ringraziamo per averci scritto la tua opinione ? e ti auguriamo BUONA LETTURA!