Fri

FRI: Dietro le Quinte – Gli autori e le autrici

Conosciamo l'autrice Patrizia Ines Roggero

Caro iCrewer, passa il tempo, passano i giorni ed il FRI, il Festival Romance Italiano, si sta avvicinando. Oggi vi presento l’autrice delle saghe Shelley Saga e Romantic Pirates. Sto parlando di Patrizia Ines Roggero.

FRI: Patrizia Ines Roggero

Presentazione: un breve racconto della mia vita

Patrizia Ines Roggero FRICiao a tutti, sono Patrizia Ines Roggero, ho 42 anni e vivo a Genova con mio marito, nostra figlia e una coppia di bassotti. Scrivo romance storici e sono editor freelance presso Eadon Servizi Editoriali. Oltre a questo, nella vita lavoro come impiegata nella società di mio marito.

I luoghi della mia vita

Genova, la mia città, è di sicuro il luogo al quale sono più legata e che meglio mi rappresenta con le sue contraddizioni e il suo “carattere” chiuso ma solare al contempo. E poi c’è il luogo di origine, la collina di un paesino nel basso Piemonte, sempre spazzata dal vento e che racchiude i ricordi più felici dell’infanzia.

Infine, la Corsica, grande amore della mia famiglia. Una terra che ci accoglie e ci conquista quasi ogni estate e nella quale ho ambientato il mio romanzo Il brigante di Corte.

Vi racconto i miei libri

Ho all’attivo due saghe:

  • Shelley Saga ambientata nel Vecchio West, comprende i titoli autoconclusivi Paradise Valley e Polvere di Rugiada e ci porta tra i cowboy del Montana, nell’Ovest più selvaggio, tra amori, passioni e avventure che conquistano e ammaliano.
  • Romantic Pirates ambientata del XVII secolo, comprende i titoli autoconclusivi Sono solo un marinaio e La luna e il mare, con la suggestiva atmosfera delle colonie nel Mar dei Caraibi a fare da sfondo alla passione e all’avventura avvolte da un romanticismo sensuale.

Patrizia Ines RoggeroIl brigante di Corte è un romanzo ambientato in Corsica nel XVIII secolo.

La flotta d’argento è un lavoro a quattro mani scritto con Stefania Bernardo, ambientato tra Scozia e Caraibi del XVIII secolo.

Asso di cuori è ambientato nel Vecchio West durante la costruzione della Union Pacific Railroad, ed è stato pubblicato da Dri Editore.

Il sentiero della passione è un erotico di ambientazione western.

Foglie nel tempo è un racconto Time Travel ambientato nel periodo natalizio tra l’odierna Parigi e la Louisiana durante la Guerra di Secessione.

Come nascono i miei personaggi

Nascono in modo spontaneo, a volte prendo spunto da qualcuno che conosco, altre mi lascio guidare dall’istinto, e si sviluppano seguendo la loro indole, cercando di evitare forzature.

Come nascono le mie storie

Capita che nascano da qualche fatto storico che stuzzica la fantasia, ma anche da una canzone, da un’idea che balza alla testa all’improvviso… Dopo inizia un lavoro di stesura della traccia che mi accompagnerà lungo tutto il percorso di stesura del romanzo.

Quello che non sapete di me ma dovreste sapere

Fin da piccola ho cercato un modo per dar sfogo alla creatività. Ero una bambina che disegnava sempre, immaginando le storie di quei volti di carta, ma non ho poi sviluppato una grande abilità con la matita. Da ragazzina sognavo di diventare una rockstar (si sogna in grande da piccoli!), ma il percorso di studio della chitarra mi ha fatto comprendere che la musica non era nelle mie corde. Contemporaneamente, in quel periodo, ho iniziato a scrivere i primi raccontini e ho trovato così la mia “dimensione creativa”.

Dicono di me

Da una recensione di Harem’s Book:

“L’autrice ci ha sorpreso sempre con il suo romanticismo estremamente caldo, dalla sensualità languida ed elegante, con una bella prosa scorrevole elegante e piccante.”

0 0 voti
Voto iCrewers

Conosci Patrizia Ines Roggero? Hai letto i suoi libri? Lasciaci un commento

Ileana Picariello
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI