Fri

FRI: Dietro le Quinte – Gli autori e le autrici

Conosciamo l'autrice Rossella Gallotti

Caro iCrewer, eccoci di nuovo a presentarvi un’autrice che sarà presente al FRI, Festival Romance Italiano. Oggi incontreremo Rossella Gallotti, autrice della serie Lo scrigno di Sam e della serie All In.

FRI: Rossella Gallotti

Presentazione: un breve racconto della mia vita

Rossella Gallotti Fri
Marvel

Gualdrasco è un piccolo, minuscolo paesino nelle campagne del Pavese, a metà strada circa fra Pavia e Milano. Ed è lì che sono cresciuta, passando i pomeriggi a correre nei prati e a scorrazzare in bicicletta in un circuito sempre uguale, con gli amici e le amiche di una vita.

Abbiamo frequentato tutti lo stesso asilo e le stesse scuole elementari, il pomeriggio si andava in oratorio e d’estate il Centro Estivo, con le sue gite al mare, in montagna e a Gardaland, insieme alla Festa del Paese, erano i momenti che aspettavamo per tutto l’anno.

La vita e l’amore mi hanno portata a Saronno, in un paese adiacente: qui, ora vivo con il marito, mia figlia di quindici anni e da settembre è con noi Marvel: una coniglietta, razza ariete nano, che anche ora, mentre scrivo, scorrazza per casa, correndo da un angolo all’altro e scuotendo le orecchie in modo ridicolo!

È uno spettacolo!

I luoghi della mia vita

Rossella Gallotti FriAmo il mare e da piccola, passavamo le vacanze estive a Finale Ligure, una località di cui amo ogni sfumatura: dalla spiaggia, con la montagna della Caprazoppa che si tuffa nell’acqua blu, alla grande passeggiata affiancata dalle palme, ai vicoli tipici dei borghi liguri; insomma, un posto della mia infanzia che mi è rimasto nel cuore.

Il primo viaggio all’estero che ho fatto è stato con il mio attuale marito; partenza da Malpensa il giorno di Natale, atterraggio a Sao Paulo du Brasil! Il Capodanno in canotta e pantaloncini, in spiaggia a Rio de Janeiro a guardare i fuochi artificiali è stato semplicemente favoloso!

L’anno dopo siamo volati dall’altra parte del mondo: abbiamo noleggiato un’auto e dopo una tappa a Kangaroo Island, da Adelaide abbiamo seguito tutta la costa fino a Brisbane, sulla Gold Coast, a Surfers Paradise.

Che meraviglia l’Australia!

Ci siamo tornati in viaggio di nozze e da nord abbiamo attraversato il deserto fino a Uluru, per poi volare alle isole Fiji.

Abbiamo portato Maria Teresa due volte a New York e una a Londra, oltre a diverse città italiane; ho amato tutti i posti in cui sono stata, ma l’America e New York mi hanno lasciato qualcosa di molto speciale e se potessi, non direi di no a un terzo viaggio nella grande mela!

Vi racconto i miei libri

Ho esordito nel 2016 con il romanzo conclusivo “Lo Scrigno di Sam”: una sfida per me, una trama che ha significati profondi personali e che è stata scritta senza l’idea di pubblicarla. È un romanzo intenso, commovente, dove la storia d’amore si scontra con il pericolo, la violenza, il dolore. È una storia di altruismo e rinuncia, un romance suspense che non rispetta, forse, tutti i canoni del romanzo rosa, ma che ha lasciato un segno nel cuore di chi l’ha letto.

  • LO SCRIGNO DI SAM
    • a volte, dal passato si deve scappare.
    • a volte, nascondersi è una necessità.
    • non è mai facile e se sei anche costretta a lasciarti alle spalle l’amore della tua vita, tutto diventa ancora più doloroso.

questo è ciò che succede ad Alessia: l’agente speciale dell’FBI Samuel walker le assegna una nuova identità, le crea una nuova vita per poter ricominciare e al tempo stesso nascondersi dall’uomo che la perseguita. rinunciare a vivere il loro amore, però, è la prova più dura per entrambi.

dal passato però non si può scappare per sempre, alla fine ritorna sempre e affrontarlo diventa l’unico modo per sconfiggerlo, anche a costo di sacrificare la propria vita.

Lo Scrigno di Sam dopo un’esperienza con Casa Editrice è al momento in fase di “restauro”, ma tornerà di certo, forse anche per il FESTIVAL DEL ROMANCE.

Da questo romanzo sono poi nati:

  • NON CHIAMARMI DOLCEZZA (Spinoff dedicato a Clare, la partner di Sam)
    • Clare, agente dell’FBI e donna forte, risoluta, sicura di sé.
    • Dylan, detective del NYPD, determinato nel perseguire i suoi obiettivi.
    • ma che succede se l’obiettivo di Dylan, diventa Clare? beh, sono fuori d’artificio assicurati… a luci rosse!

Tra indagini e sparatorie, una passione travolgente sarà il banco di prova per una donna che non vuole lasciarsi sopraffare da emozioni e sentimenti.

Riuscirà Clare a mantener fede alle sue convinzioni e a non farsi stravolgere la vita da Dylan?

  • I FRAMMENTI DEL NOSTRO SOGNO (Prequel, il racconto della storia d’amore tra Sam e Alessia)
    • Sam, agente dell’FBI cinico e freddo, come i suoi occhi color del ghiaccio.
    • Alessia, è il nome dell’angelo che ha distrutto la sua routine, insegnando al suo cuore, a battere di nuovo.
    • proteggere e salvare le persone è il suo lavoro e ora che lei è in pericolo tutto sembra essere più difficile

Con i soli occhi di Samuel, scopriamo l’incontro tra lui e Alessia, come è nata la loro storia d’amore, avventurandoci fra le pagine di un romanzo intenso e struggente dove amore e sofferenza vanno di pari passo, mischiandosi a travolgenti scene d’azione.

  • I FRAMMENTI DEI NOSTRI RICORDI (Novella di Natale, una sorta di saluto ai personaggi)
    • Un legame indissolubile, resistente al tempo.
    • ricordi di momenti vissuti, ormai lontani, che si interfacciano al presente.

Ancora una volta Sam e Alessia si ritrovano, in un viaggio fatto non solo di memorie. Il loro intramontabile amore torna come assoluto protagonista di questo racconto natalizio, dove emozioni e desideri si fondono tra oggi e ieri.

La serie “All In” è stata un banco di prova, ma sono molto orgogliosa di tutti e tre i romanzi che la compongono. La presentazione di questa storia, però, la lascio al suo protagonista:

Jackson Hale presenta la serie “ALL IN”

 

“…stringere fra le mani quel mazzo di carte vergine,

annebbia la mia mente come una droga…”

 

Se lo dice lei…

Buongiorno a tutti, blogger e lettori!

Sono Jackson Hale, personaggio letterario, nato dalla mente di Rossella Gallotti e protagonista della serie “All In”.

Secondo la mia cara madre letteraria io sono quella che viene definita “una testa calda”. Mi ha costruito un passato davvero pessimo: abbandonato a cinque anni da mamma, ho trascorso l’adolescenza a sfidare mio padre, calpestando la sua autorità e compiendo azioni che spesso mi mettevano in pericolo, sviluppando anche una certa passione per il gioco d’azzardo. Ora che sono adulto e ho trovato un po’ di pace, lei ha pensato bene di …

Ops, giusto, non posso fare spoiler…

Comunque, ciò che è successo, mi spinge, visto che sono un poliziotto – non integerrimo, ma mi sforzo – a indagare sull’accaduto. Per fortuna, la cara madre mi ha affiancato due compagni di viaggio spettacolari: Nicholas, il migliore degli amici che si potrebbe desiderare e Vivian, la ragazza!!! Rossa, occhi verdi, tutta curve!!! Non vedo l’ora di conoscerla, anche se già mi ha avvertito: “non sarà semplice conquistarla!”.

Figuriamoci! Almeno una cosa non me la poteva fare facile?

Non pensate che sia tutto qui, che tutto si limiti a un’indagine di polizia sullo sfondo di una storia d’amore! Eh no, mia madre ha deciso che quando tutto sembrerà andare per il meglio, il destino (ovvero lei, visto che è quella che scrive) cambierà ancora una volta le carte e io cadrò nella sua trappola.

“Ti servirà tanto coraggio perché quando arriverai a toccare il fondo, solo tu, potrai rialzarti, grazie alla tua forza di volontà…” mi ha detto…

Ha intenzione di farmi toccare il fondo?!? Povero me!

Allora, che fate? Vi va di accompagnarmi a scoprire in quali avventure e in quali drammi mi ha coinvolto? Da una parte non vedo l’ora, soprattutto per la ragazza, dall’altra sono un po’ preoccupato, perché in ognuno dei tre romanzi io mi ritroverò nei guai…

Il lato positivo è che essendo tre libri in uno non dovremo aspettare per sapere cosa succede, abbiamo tutta la storia a nostra disposizione e sono certo che, insieme a voi, sarà di sicuro un bellissimo viaggio!!!

Buona lettura a noi!

Jackson Hale.

  • ALL IN – O TUTTO O NIENTE
    • Jackson, detective del dipartimento di polizia di Corpus Christi ha un debole per il gioco d’azzardo e le sfide.
    • Dragonfly, ballerina di lap-dance, è una donna sofisticata, bellissima, un’intrigante scommessa per Jackson.

L’orgoglio e l’eccessiva sicurezza di essere più forte del destino, portano Jackson sull’orlo del baratro. Riuscirà a salvarsi? rialzarsi? Indagini poliziesche e sparatorie, faranno da contorno a un amore travolgente, a una passione sfrenata e a un’amicizia indistruttibile, capace di salvarti la vita.

  • ALL IN – SEGRETI E INGANNI
    • Tamara, giovane e ingenua, piomba nella vita di Jackson portando con sé problemi e segreti.
    • Jackson si trova ancora una volta alle prese con un destino che non smette di assegnargli carte impreviste e la misteriosa ragazzina è una di queste.

Tamara ha bisogno di aiuto, Nicholas si allontana sempre di più, giorno dopo giorno, solo con la sua amata Vivian le cose sembrano procedere per il meglio, ma Jackson non ha alcuna intenzione di lasciarla nei guai e allo stesso tempo, fa di tutto per capire costa sta succedendo al suo amico. Riuscirà a rimettere in carreggiata la sua vita?

  • ALL IN – MASCHERE E CATENE
    • Nicholas è un solitario, ha segreti che è costretto a custodire gelosamente, ma è il miglior amico che Jackson potesse mai trovare.
    • Katia e un passato doloroso alle spalle che torna a tormentarla diventano il pretesto per il fato di scombussolare ancora una volta la vita di Jackson

Abbandonato senza una parola di spiegazione, Jackson dovrà mettere da parte l’orgoglio e chiedere aiuto a Nicholas, per andare in soccorso di Katia. Inoltre, è deciso a scoprire cosa il suo amico nasconde riguardo al suo passato. Ma il destino è in agguato ancora una volta, e in gioco ci saranno le vite di tutte le persone che Jackson ama. Riuscirà a salvare tutte le persone a cui tiene?

La versione cartacea è realizzata con cover rigida – una stampa da collezione!

Il romanzo conclusivo “Touch me Honey” è stato un bel viaggio insieme alla famiglia di DRI Editore che mi ha accolta a braccia aperte e ha saputo aiutarmi a valorizzare questa storia.  Due mesi consecutivi in TOP 100, superati i 2 milioni di pagine lette, numeri che io non mi sarei mai immaginata di poter raggiungere, ma di cui sono fiera perché amo questa storia. Blake e Hope sono intriganti, sensuali, maliziosi e tanto innamorati; insieme hanno dato vita a una trama raccontata sulle note della musica country, capace di far sorridere, commuovere, emozionare…

  • TOUCH ME HONEY
    • Blake, businessman di successo
    • Hope, studentessa e ballerina dagli occhi color del miele.
    • Uno scontro inaspettato al profumo di caffè alla vaniglia

Ed è subito attrazione, un fuoco che brucia sottopelle, un desiderio impossibile da zittire.

Due monti agli antipodi si scontreranno, un passato ingombrante si trasformerà in un uragano pronto a distruggere ogni cosa.

Quanto duramente si può lottare per amore?

Come nascono i miei personaggi e le mie storie

Come per tanti autori, le mie storie nascono da qualsiasi cosa possa essere di ispirazione: una notizia di cronaca, una persona sconosciuta incrociata per strada, che per qualche motivo mette in moto la mente, un sentimento che ti logora e ha bisogno di essere esternato… Quest’ultimo è ciò che ha ispirato “Lo Scrigno di Sam”.

Altri motivi possono riguardare direttamente i personaggi e il loro bisogno di avere una storia tutta loro. Clare Thomas, la partner e amica di Sam, ne è l’episodio lampante; voleva raccontarsi ed è diventata la protagonista dello spinoff “Non chiamarmi dolcezza”.

Citazioni, scene di film e canzoni possono diventare un’altra grande fonte di ispirazione: “All In – O Tutto o niente” è stato ispirato dal brano “L’ultima mano” dei Modà.

“…Apro la porta piano piano

e cammino lentamente

Per non svegliare te,

Ma poi mi accorgo che sul letto

 c’è soltanto un foglio

In cui mi dici che

Che tu non ci sei più

E non ritorni più…”

Ascoltando queste parole per la prima volta, nella mente, ho visto colui che poi è diventato Jackson Hale, il protagonista.

L’ispirazione è intorno quindi a noi, basta saperla cogliere!

Che dire ancora, se non:

«Ci vediamo il 13 marzo al FRI!!!»

Dicono di me

“Penna unica e accattivante, Rossella ci sa stupire con la sua scrittura fluida ed emozionante. Racconta i sentimenti dei suoi personaggi con uno stile coinvolgente, crea storie mai scontate e protagonisti che si amano dalla prima all’ultima pagina.” – Sara P.


“Rossella è una persona speciale, determinata e concreta. Questi due aspetti del suo carattere si ripercuotono sulla sua scrittura, che non lascia nulla al caso. Le sue storie fanno immergere il lettore dentro alle emozioni, con attenzione, però, ai particolari di contorno, che, per questo, le rendono reali e avvincenti.

La forza che è dentro a Rossella si esprime attraverso i suoi personaggi, che la fanno da padroni sulla scena. Il pregio più grande della “Rossella autrice” è quello di essere riuscita a creare protagonisti maschili affascinanti, che restano a lungo nel cuore.

Di pari passo, ammiro molto “l’amica Rossella”, perché è sempre stata capace di trasmettermi la sua determinazione e a spronarmi. Ammiro soprattutto il fatto che non si sia mai adagiata, ma che abbia sempre lottato per esprimere se stessa e il suo talento, da sola e con onestà. Auguro a “Roxy” di conseguire il successo che merita, come già abbiamo potuto osservare attraverso i risultati delle sue ultime pubblicazioni. Un caro abbraccio, amica mia! E alle sue lettrici dico: spupazzatevela tutta!” – Elena P.


“Autrice di storie intense e personaggi che rimangono nel cuore.” – Ioana S.


“Ho l’onore di poter dire di aver letto tutto, ma proprio tutto, della Gallotti.  Rossella è un’autrice che riesce, con le sue storie, ad arrivarti nel profondo dell’anima. Scrive trame originali; se pensate di aver capito come finirà un suo libro rimarrete sorpresi perché l’autrice ha in serbo ogni volta per noi lettori continui colpi di scena che vi faranno palpitare il cuore fino alla fine.” – Barbara O.


“Scrittrice eclettica e con una grande capacità scenica. È capace, con poche parole mirate, a rendere una scena come fosse reale. Rossella sa gestire perfettamente la tecnica narrativa con bravura soprattutto nella gestione del punto di vista.” – Laura C.


 “Gentile paziente e collaborativa. Con Rossella è un piacere lavorare, e ti coinvolge nel suo mondo.” – Valentina M.


“Direi di Rossella che sa descrivere con eguale maestria e perfezione le più dolci scene d’amore come le più complesse e vive scene d’azione, catturando il cuore e la mente del lettore. Ai suoi personaggi resti legato per sempre. Indimenticabili storie.” – Danila D.


“Ho avuto la fortuna di imbattermi anni fa nella scrittura di Rossella Gallotti grazie al passaparola tra le lettrici amanti dei romance italiani.

La sua opera prima auto pubblicata, “Lo Scrigno di Sam”, aveva fatto il botto nel 2017.

Appena terminato di leggerlo, avevo fortemente desiderato di contattarla per complimentarmi per il suo innegabile talento e per ringraziarla per la bellissima storia che ci aveva donato.

Sì, perché di questo si tratta: i libri sono un dono prezioso con il quale abbiamo la possibilità di vivere vicende bellissime e amori irripetibili, fare viaggi nel tempo e nello spazio che mai ci sogneremmo di fare.

Rossella, come altre sue colleghe del self italiano, questo ha fatto: fin dal suo primo libro mi ha regalato mondi alternativi, mi ha dato la forza di superare periodi duri e difficili. Con le sue storie mi ha aiutato a estraniarmi dalle difficoltà quotidiane e mi ha accompagnato tenendomi per mano in un mondo tutto suo, un mondo che ci ha voluto donare condividendo le sue emozioni di scrittrice.

Dico grazie a Rossella per tutti i suoi libri, che leggo e rileggo con piacere, e ormai vedo che è partita alla grande e ora che si presenta con una CE nessuno la ferma più!” – Viola B.

0 0 voti
Voto iCrewers

Hai letto i romanzi di Rossella Gallotti?

Ileana Picariello
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI