Caro iCrewer, in attesa del FRI22, Festival Romance Italiano 2022, conosciamo meglio, attraverso qualche domanda, le autrici Pamela Boiocchi e Michela Piazza, autrici di Maledetto Boss Texano.
FRI: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Presentazione: un breve racconto della mia vita
Ecco due video, dove le nostre amate Pamela Boiocchi e Michela Piazza si presentano.
I luoghi della mia vita
Pamela vive su un’isola dove non arriva mai l’inverno, in compagnia del fidanzato mago e di quattro gatti viziati. Michela abita nella torre di un paesino medioevale, insieme al marito, al figlio e a numerosi animali che sono parte integrante della famiglia.
Nonostante vivano a quattromila chilometri di distanza, Pamela e Michela restano legate da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.
Vi racconto i miei libri
Abbiamo scritto più di venti romanzi, sia con case editrici che come autrici indipendenti. I nostri chick-lit: Storie romantiche, divertenti e con un tocco di peperoncino.
I romanzi storici della collana Passione – Mondadori: il fascino sensuale della storia.
I Forbidden Romance: adrenalinici, hot, bollenti romanzi in cui il desiderio sfocia nel proibito.
Come nascono i miei personaggi
I personaggi si formano poco a poco nelle nostre menti, prendono spessore, si fissano e si perfezionano. Hanno un passato alle spalle, prima del momento in cui li vediamo in azione.
A volte, storia e personaggio nascono insieme.
Le protagoniste dei nostri romanzi sono donne forti, capaci di tirare fuori le unghie quando serve, vogliono dire al mondo: sono qui. Esisto. Nessuno mi metterà i piedi in testa.
Come nascono le mie storie
Le nostre storie nascono durante lunghissime conversazioni telefoniche. Esploriamo tutto ciò che ci passa per la testa, mescoliamo luoghi che abbiamo visitato con posti in cui ci piacerebbe andare.
Usiamo le nostre esperienze ma ci tuffiamo quasi sempre in nuove avventure. Studiamo, ricerchiamo, ridiamo. Giriamo il mondo sulla punta della nostra penna
Quello che non sapete di me
Siamo editor freelance e Writing Coach.
Dicono di me
Dalle recensioni Amazon delle lettrici:
“Adoro leggere i loro romanzi e ogni volta è sempre speciale perché rimango ammaliata e colpita dalla storia che trasmettono.”
“Due scrittrici che scrivono divinamente.”
“Queste autrici hanno la capacità di ipnotizzare con le loro storie.”
“Ogni volta che si inizia un libro di Pamela Boiocchi e Michela Piazza si ha una certezza: non si può interrompere la lettura finché non si è arrivati alla fine.”
Un abbraccio,
Pamela e Michela