In libreria dal 16 settembre, il romanzo Fit in with you. Oscurità in collisione di Fede Ceve, edito da Newton Compton Editori. Una trama accattivante e personaggi che funzionano sono alla base del successo del libro: Mic è un cuore nero che non vuole amare. Sam è l’uragano che sconvolge le sue certezze. Di seguito, un breve e intenso estratto: «Ti ho amata nello spazio di un attimo, ma così tanto da riempire l’eternità.»
Fit in with you di Fede Ceve: la trama

Da quando sa che il suo cuore è malato e pronto a tradirlo da un momento all’altro, Mic teme di affezionarsi alla vita perché è convinto che per lui non ci sarà futuro. Si sente un mare piatto e desolato, su cui aleggiano silenzio e solitudine. E poi, un giorno ventoso di primavera, un uragano sconvolge la calma immobile della sua esistenza. Quell’uragano ha un nome: Sam. Con il suo passato terribile e un disagio dentro troppo grande per essere raccontato, Sam è affidata alla famiglia di Mic, in attesa di trovare una nuova sistemazione.
Si sente sporca, sbagliata e allontana chiunque tenti di aiutarla. Lui la detesta all’istante, odia la sua energia ribelle, il suo lottare continuo contro tutto e tutti, che lo sfida e lo obbliga a uscire dal suo torpore. Tuttavia, Sam riesce a fare breccia dentro di lui come nessuno prima. Presto, l’odio si trasforma in amore e Mic avverte un’emozione intensa che lo attira e lo spaventa: la voglia di vivere. Nonostante la paura che tutto possa finire in un istante, Mic si concederà di provare sentimenti che credeva ormai impossibili oppure si lascerà scivolare Sam tra le dita?
Cenni biografici dell’autrice
Fede Ceve vive e lavora a Bologna. È appassionata di scrittura sin da quando era bambina, e solo quando scrive si sente completa. Ha iniziato a scrivere su Wattpad nel 2021, Fit in with you. Oscurità in collisione è il suo primo romanzo pubblicato con la Newton Compton.