Caro iCrewer, come già sai il 29 giugno a Milano partirà la prima edizione del Festival romance. Le due autrici che vorrei presentarti oggi sono Linda Lercari e Raffaella V. Poggi, entrambe nate in Liguria.

Festival romance italianofestival romance italiano

Linda Lercari scrittrice di narrativa, poesia, fantapolitica, racconti noir, romanzi gotici e storici, è anche attrice nella compagnia Next Artist di Viareggio, specializzata nei testi di Shakespeare. La sua vita la porta a continui spostamenti che le permettono di assaporare i diversi aspetti dell’esistenza umana, per lei fonte di ispirazione e stimolo. Ha alle spalle una carriera ventennale. I suoi scritti sono pubblicati in importanti antologie letterarie. Nel 2014 pubblica Scrivere con la Fabbri Puplishing, una serie di racconti selezionati dal sito 20Line. Da segnalare nel 2015 la pubblicazione della poesia L’amante Bianca nell’antologia della Fondazione Luzi ed.

Ha frequentato diversi corsi di recitazione tenuti da Federico Barsanti del Piccolo teatro di Versilia, da Cathy Marchand del Living Theatre e da mark Roberts dell’Ensemble Studio Theatre di New York. Ha pubblicato tre raccolte di poesie: Poesie d’Osservazione e Poesie Crudeli e Il Vecchio e il Nuovo, quest’ultima tradotta in giapponese; ha inoltre pubblicato sia in cartaceo che in e-book il romanzo horror-gotico Vittima Immortale.

Festival romance italiano

Raffaella V. Poggi vive in Liguria, in un appartamento davanti al mare, con il marito, due figlie, molti computer e due gatte che in realtà sono della vicina. Con la Newton Compton ha pubblicato Uptown girl, Wedding girl e Black Kiss.

In tutti i suoi romanzi rosa, che siano Pinky, ovvero romance contemporanei oppure Old, ovvero romance storici, i comuni denominatori sono il lieto fine e la componente erotica. Per Raffaella V. Poggi l’eros in una storia non può mancare perché ne è parte integrante, mai fine a se stessa, crea legami fra i personaggi, spiega i protagonisti e le loro scelte.

Caro iCrewer non perderti le prossime presentazioni.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami