Due autrici al Festival Romance 2019: Manuela Ricci e Lisa Arsani
Caro iCrewer continua la nostra carrellata sulle scrittrici che prenderanno parte a questo incredibile appuntamento con il Festival Romance e, chissà perchè, le notizie che le riguardano “scarseggiano”; eppure entrambe hanno prodotto una discreta quantità di libri.
Ma noi siamo dei segugi e, fiutando di qua e di là, qualcosa siamo riusciti a pescare.
Manuela Ricci, è una giovane donna che vive a San Teodoro, un paese sardo. Diplomata al liceo classico. Una grande passione per la scrittura tanto da riempire il suo portatile di tanti racconti. Poi un giorno, girando sul web si imbatte in una piattaforma, Wattpad, e le si apre un mondo… far leggere ciò a cui ha dato vita con la sua fantasia – ONLINE-
Non passa un anno che pubblica il suo primo romanzo “Un amore proibito” che fa parte di una trilogia, cui fa seguito la serie The Bruins con il romanzo “La mia rivincita sei tu”, e la serie Hate Love.
Le sue ultime fatiche sono:
“La nostra scommessa siamo noi” per la serie The Bruins in uscita per il 31 maggio 2019
“Ovunque ci sei tu: Romance sport Young adult ” sempre serie The Bruins in uscita il 30 giugno 2019
e
“You After Hell: Romane Young Adult” uscito il 26 aprile 2019
Nonostante le poche notizie posso assicurarti che sentiremo ancora parlare di lei, dopo il Festival, perchè è una forza della natura.
Lisa Arsani è di Bologna, dove vive con il marito.
Il suo scrivere tocca argomenti che sono ritenuti ancora scottanti, come quello trattato, per esempio, in “Melagrana e cocci di bottiglia” del 2016. Una coppia non tradizionale, due ragazzi, e il loro amore omosessuale nato quasi per sbaglio. Una storia d’amore con dinamiche, sentimenti, pensieri, inquadrata in un contesto contemporaneo, apparentemente di vita normale, e due famiglie con una diversa accettazione e sopportazione di questa attrazione di diversità. Eppure lo fa in modo delicato, gentile seppure appassionato.
Anche l’altro libro, “La neve che accarezza le camelie” tratta un argomento simile.
Ed infine, “Il nostro mondo a parTe”
La sinossi:
“Zaccaria vive una vita a metà.
Un incidente gli ha portato via le sue sicurezze.
Leni, invece, vive per due. Una grave malattia le ha strappato la gemella e un pezzo di anima.
Entrambi conoscono il dolore della perdita e hanno blindato i loro cuori: Leni ha il terrore di lasciarsi andare e di ritrovarsi da sola un’altra volta, mentre Zac è convinto che nessuna donna potrà mai più desiderarlo.
Ma l’amore sceglie vie traverse e, come il destino, non può essere fermato.
E ciò che sembrava perduto per sempre tra le macerie dei loro mondi distrutti forse ne costruirà uno nuovo. Solo per loro“
Non dimenticare l’appuntamento al 29 giugno, avrai l’opportunità di avere le notizie di prima mano dalle autrici.