La città dei lettori a Villa Bardini

I giorni 7, 8, 9 giugno a Firenze, e più precisamente a Villa Bardini si terrà la seconda edizione del festival La città dei lettori.

firenzeAnche quest’anno vi saranno gli incontri tra autori e giovani lettori che tanto successo hanno avuto nella prima edizione all’interno del Florence Book Party; allo stesso modo, data l’affluenza dello scorso anno sono stati confermati i tour letterari a Firenze oltre a visite guidate al giardino di Villa Bardini.

In aggiunta agli incontri con gli autori ci saranno anche quelli con alcuni librai delle più attive librerie italiane.

‏La scorso anno il festival era legato al rispetto per l’ambiente e viene riproposto anche quest’anno il tema della riduzione di emissioni di anidride carbonica con la creazione della Foresta La città dei lettori (collaborazione con Treedom); inoltre verranno invitati i partecipanti, in particolar modo i fiorentini, a bere l’acqua proveniente dall’acquedotto pubblico, questo tramite l’iniziatica Bevi l’acqua della città e di postazioni presenti nel giardino della villa.

Per quanto riguarda il programma citiamo solo alcuni dei protagonisti in quanto sono veramente molti.

Mettiamo l’accento sull’evento di venerdì alle ore 15: Esordire bene – Dall’idea di una storia alla pubblicazione a cui parteciperanno Vanni Santoni, Bruno Tosatti, e Luca Ammirati.

Ultimo evento in programma, domenica 9 giugno, sarà la presentazione di Noi siamo tempesta (Salani) con l’autrice Michela Murgia.

Non mancheranno eventi dedicati ai giovani e ai giovanissimi con un apposito programma in quello che è chiamato Spazio Ragazzi: performance musicali, letture animate, spettacoli per ogni fascia di età.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami