Il Festival della mente, che si svolge a Sarzana questo fine agosto 2019, cerca di capire l’origine delle idee e della creatività con la partecipazione di scienziati, letterati e artisti
Il Festival della Mente è un evento speciale dedicato completamente alla nascita delle idee e della creatività. Saranno tre giornate di lavoro (30, 31 agosto e l’1 settembre) dove specialisti e artisti propongono incontri, spettacoli, letture, laboratori e momenti di approfondimento culturale in diversi luoghi della città di Sarzana.
Dalla preistoria fino l’esplorazione spaziale, dalla robotica fino l’ambientalismo, quest’anno, con la direzione di Benedetta Marietti, il festival prevede 66 eventi per adulti e bambini tra cui sono proposti 40 incontri, 20 eventi ideati appositamente per bambini e ragazzi e 6 workshop didattici, che permettono approfondire sui cambiamenti, le paure e le speranze delle nuove generazioni e della nuova società.
Tra i più di 75 partecipanti troviamo Alessandro Barbero, Lorenzo Jovanotti, Ivana Monti, Andrea Moro, Paolo Colombo, Ilaria Bonacossa, Alessandro Fo e tanti altri che conformano un programma spettacolare. I biglietti sono disponibili online.
Sei invitato anche tu, caro iCrewer per passare qualche ora diversamente e conoscere qualche personaggio dell’ambiente dello spettacolo inteso in qualunque sua forma.