Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
il coraggio di essere felici

Libri, vip e non solo… Federica Panicucci: la tv, la famiglia e Il coraggio di essere felici

Federica Panicucci: la tv, la famiglia e il coraggio di essere felici

Federica Panicucci e il nuovo libro Il coraggio di essere felice per Sperling & Kupfer in uscita il 20 ottobre.

Federica Panicucci nasce a  Cecina è una conduttrice televisiva e radiofonica.il coraggio di essere felici

Debutta in televisione con il grande Enzo Tortora a Portobello, si è divide tra Rai e Fininvest. Negli anni novanta conduce diverse trasmissioni di Italia 1 che la portano al successo. Passa per un periodo in Rai per poi tornare definitivamente, dal 2006, in Mediaset. Dal settembre 2009 conduce ogni mattina il programma Mattino Cinque, in onda su Canale 5.

Federica Panicucci a lavorato come conduttrice radiofonica per diversi anni a Radio Deejay; successivamente ha lavorato per R101.

Nel 1995 ha incontrato il dj Mario Fargetta; dalla loro unione sono nati i due figli Sofia e Mattia. I due si sono separati dopo vent’anni insieme. Dopo il grande amore con il dj, Federica è tornata a sorridere grazie alla storia con l’imprenditore Marco Bacini.

Il coraggio di essere felice di Federica Panicucci

Quando devo parlare di me è sempre molto complicato, preferisco parlare degli altri, questo è un libro al quale tengo e spero vi possa emozionare come ha emozionato me…

il coraggio di essere felici Federica Panicucci

Il coraggio di essere felici è una forza dirompente capace di plasmare la nostra vita, ma per riuscirci servono forza, fatica e, appunto, coraggio. E quando pensi che «tanto ormai la mia vita è così e non cambierà», ecco, è in quel preciso istante che devi impegnarti al massimo. E allora accadrà quell’evento inatteso che modificherà il corso delle cose, ma devi essere capace di accogliere il cambiamento, e solo se avrai l’atteggiamento giusto potrai farlo tuo. Federica Panicucci non è solo una delle più celebri presentatrici italiane: è una donna, una mamma, una gran lavoratrice. Nella sua vita, privata e professionale, ha incontrato molti ostacoli, ma non ha mai lasciato che interferissero con i suoi obiettivi. Anzi: ha scelto di non arrendersi, di non accontentarsi e di mettere sempre la sua felicità al primo posto. In questo libro motivazionale e inspirational, Federica raccoglie i suoi dodici consigli per ritrovare il sorriso dando valore a ogni istante, traducendo l’amore in gesti, imparando ad amare se stesse, accettando i propri limiti, accogliendo il cambiamento. E lo fa attraverso dodici storie da leggere tutte d’un fiato: episodi che le hanno insegnato l’importanza delle piccole cose, trucchi e segreti per affrontare al meglio ogni giornata, rituali di benessere, racconti d’infanzia e scorci della sua vita che fanno sorridere, riflettere, emozionare. La personale ricetta della felicità di Federica è un’ispirazione per tutte le donne che vogliono imparare a volersi bene, inventandosi ogni giorno una quotidianità più intensa e luminosa: un vero atto d’amore verso se stesse.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

L'astronauta dal cuore di stagno

L’astronauta dal cuore di stagno di Massimo Algarotti

Twenty. Il Nuovo Secolo Americano

Novità in libreria: “Twenty. Il Nuovo Secolo Americano” di Francesco Semprini

Scandalous sins

Novità in libreria: Scandalous sins di F. Sally D.

La città nascosta

La città nascosta di Luca Tortolini, illustrato da Victoria Semykina, Edizioni Corsare

Lanty & Cookies

Rediscovery Party di Lanty&Cookies scritto da Tiziana Iaccarino

Manuale per ragazze rivoluzionarie

F(t)E(a)M: Vuoi essere una ragazza rivoluzionaria? Ecco il Manuale

Federica Panicucci non è solo una delle più celebri presentatrici italiane: è una donna, una mamma, una gran lavoratrice.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0