Conosciamo tutti la Fazi Editore, nata nel 1994 da un’idea di Elido Fazi, economista, Vice Presidente Dell’Economist e Amministratore Delegato di Business International, società leader in Italia per ciò che concerne l’organizzazione di eventi in campo economico e del management.
Comincia con un unico consulente, Emanuele Trevi. Man mano la schiera dei collaboratori si amplia.
Sistematicamente, a cominciare dal primo libro pubblicato, ha iniziato ad arricchirsi la schiera di autori con nomi prestigiosi, e autori nuovi che hanno contribuito a far posizionare questa casa editrice in ottima posizione sul mercato mondiale.
Oggi è una bella realtà.
Ecco le nuove uscite di maggio 2019:
il 2 maggio troviamo
- “L’arma segreta della Francia in Africa.”
un saggio della giornalista francese Fanny Pigeaud scritto a quattro mani con la senegalese Ndongo Samba Sylla, sui complessi meccanismi neocolonialismo che si celano dietro al Franco CFA e su come i dirigenti francesi abbiano combattuto contro tutti coloro che, invece, si sono opposti al sistema.
- “Il guardiano della collina dei ciliegi”
l’autore Franco Faggiani, ispirato da una storia vera, ha scritto la meravigliosa storia sportiva e privata di un uomo, di cui parrebbero essersi perse le tracce. Un viaggio affascinante tra sport e natura che vuole suscitare nel lettore la voglia di “perdersi felicemente”.
- “Come i Wanderers vinsero la coppa d’Inghilterra”
scritto da James Lloyd Carr e tradotto da Silvia Castoldi, narra della capacità poste in atto da un professore profugo che crede di aver trovato “i sette postulati” utili per vincere tutte le partite di calcio, la generosità di un magnate della zona che foraggia la squadretta di calcio, e l’apporto di un ex giocatore caduto in depressione, che portano la piccola squadra a vincere partita dopo partita ed aggiudicarsi la prestigiosa Coppa d’Inghilterra. Una divertente satira della società moderna.
il 9 maggio troviamo:
- “Come diventai monaca”
di César Aira come ci racconta lei, “è la sua autobiografia parziale”. Non è un libro per bambini ma ci fa tornare tali con il racconto di un gelato…
- “absence 3 – la memoria che resta”
Chiara Panzuti sembra concludere con questo episodio la serie di Absence. La storia di quattro ragazzi che affrontano la battaglia più grande: diventare adulti in un mondo che li ignora, cercando di capire e definirsi.
il 16 maggio troviamo:
- “Evelina”
il capolavoro di Fanny Burney viene riproposto per dare un senso al cuore dell’adolescenza femminile.
Questa è sola una piccola carrellata di quanto troverete in libreria nelle date su indicate.