Cari lettori, grandi e piccini, conoscete la realtà di Faba e i meravigliosi Personaggi Sonori che ci propone?
Se non la conoscete ancora, be’, vi consiglio vivamente di approcciarvi a questa idea innovativa ed al tempo stesso altamente creativa, che aiuterà i più piccoli a stimolare la loro immaginazione, accompagnandoli nel fantastico mondo delle fiabe, assieme ai loro personaggi preferiti.
Faba, moderni raccontastorie che permettono ai bambini di vivere nel mondo delle fiabe
Si sa, le favole e le fiabe hanno quella indiscussa capacità di catapultarti in un mondo distante anni luce da quella che può essere la realtà: un mondo che può essere fatato, principesco o intriso di avventura.
I bambini ascoltano la narrazione rapiti, alienandosi dal resto della realtà, immaginando dei loro mondi dove poter vivere le avventure lette ed ascoltate.
Tutto questo è possibile proprio grazie a Faba, una realtà nata in Italia nel 2019 , la quale ha assunto l’importante menzione di raccontatorie, non uno qualunque però, badiamo bene, ma il tuo raccontastorie personale!
Questo brand ha pensato, dedicandocisi con passione, innovazione e creatività, a tutta una serie di prodotti volti ad intrattenere i più piccini, con l’intento appunto di stimolare immaginazione e creatività in un’ottica altamente educativa.
Il raccontastorie di Faba è nato dall’esperienza dell’azienda Maikii, presente nel settore tecnologico dal 2008.
Ma di cosa si tratta esattamente?
Si tratta di un dispositivo audio, ragionato per i bambini da 0 a 7 anni, che va a riprodurre le fiabe, le filastrocche e persino le canzoncine. Faba ha coltivato questa idea prendendo spunto da uno strumento piuttosto diffuso – ed apprezzato – negli anni ’80; stiamo parlando del tanto amato – e mai dimenticato – mangiadischi.
Uno strumento che oggi, tra le altre cose, sta di nuovo tornando in voga tra gli appassionati dei vinili e del vintage.
Quindi, partendo da questo strumento, Faba ha immaginato – e realizzato – il suo prodotto, con l’intento principale di tramandare quello che è un aspetto fondamentale nella crescita del bambino: alimentarne proprio l’immaginazione attraverso questa forma evoluta – che potremmo definire come 2.0 – di moderni raccontastorie.
Il prodotto che Faba ti offre si compone di una cassa audio e da una miriade di Personaggi Sonori tra i quali puoi scegliere e, perché no, anche decidere di collezionarli tutti.
È un prodotto che trova un perfetto connubio tra genitori e bambini accontentando entrambi.
Il mondo dei raccontastorie si avvicina molto a quello degli audiolibri: non è solo ascolto, ma è un valido stimolo affinché i più piccoli imparino ad usare la propria creatività. Un amico fidato che accompagnerà i nostri figli nella loro crescita.
Quali sono i personaggi che Faba ti offre?
La varietà dei personaggi che Faba ti offre è variegata: si tratta di statuine in 3D, un design totalmente progettato dall’azienda, che permettono ai bambini di ascoltare le storie proposte da Faba, ma anche di inventarne delle proprie.
Attualmente, è possibile trovare ben trenta Personaggi Sonari.
Ultimo nato in casa Faba: Il piccolo principe
Vi è un nuovo nato in casa Faba, un personaggio amato da tutti, grandi e piccini, un bambino riccioluto dai capelli del colore del grano, che vive su un asteroide – esattamente il B 612 – ove si trovano tre vulcani ed una rosa. Non una rosa comune però, ma una parecchio vanitosa alla quale il nostro bambino è molto legato.
Avrai certamente capito di chi sto parlando: del dolcissimo e solitario Piccolo Principe.
Faba, quindi in collaborazione con la Casa Editrice Editoriale Programma di Treviso, ha dato vita a questo amato personaggio che ti permetterà di rivivere le sue avventure favolose ed indimenticabili.
Una storia senza tempo, quella del Piccolo Principe, la favola che ti regala preziosi insegnamenti, che ti commuove e ti fa capire quanto importante sia il dono dell’amicizia.
«Per rendere la storia più fruibile ai piccini – mantenendo però invariati la magia e il forte valore formativo dell’opera letteraria che da 78 anni viene letta da grandi e piccini – abbiamo rielaborato il contenuto creando un testo esclusivo: l’attività è stata realizzata dalla casa editrice Editoriale Programma di Treviso» questo quanto dichiarato da Chiara Gava, Retail Dpt. Manager di Faba.
La donna ha dichiarato inoltre «Grazie alle nostre conoscenze, a livello tecnico ed editoriale, e alla grande esperienza del partner che abbiamo scelto, riusciamo a raccontare e far rivivere le avventure del Piccolo Principe anche ai più piccoli, con tanto entusiasmo e coinvolgimento.»
Un’attività lodevole quella di Faba, che regala ai bambini splendidi momenti di allegria, di gioco, di crescita formativa e non fa che incrementare la loro inventiva.