Ambientato tra le meraviglie di Procida, sul Golfo di Napoli, il nuovo romanzo di Antonella Salottolo dal titolo, Evanthia e altre storie, pubblicata da Lupi Editore, è la rappresentazione perfetta di luoghi magici e straordinari visti con gli occhi di Andrea e Laura.
I due giovanissimi protagonisti, trovandosi a trascorrere le vacanze insieme alla famiglia a Procida, occupano il loro tempo leggendo fiabe insieme al padre, costretto a casa in seguito ad una frattura al piede.
Ad Evanthia, con Florian e il mago Piras, conosceranno luoghi fantastici e straordinari;
tra maghi, stregoni, fate, ombrelli magici, luoghi immaginari, Andrea e Laura, avranno occasione di riflettere su numerose tematiche importanti e attuali: il confronto con gli altri, la questione ambientale, il potere dell’immaginazione e molte altre ancora.
Un libro adatto a grandi e piccoli che consente, attraverso il potere della fantasia, di affrontare argomenti più profondi e di sensibilizzare i più piccoli su alcune importanti questioni.
Conosciamo meglio Antonella Salottolo
Nata nel 1984 e innamorata della sua splendida città, Napoli, la scrittrice e madre due bambini, insegna Storia e Filosofia nei licei ma si dedica anche all’insegnamento ai più piccoli.
Specializzata in marketing e web per le aziende, nonché amante del mare, del cibo, dei viaggi, della cultura orientale , la sua più grande passione è decisamente la scrittura.
Nel 2018 pubblica Il fuoco, il vento e l’immaginazione e ha ricevuto, per un romanzo prossimo alla pubblicazione, il Premio Nazionale “L’Inedito Sulle Tracce del De Sanctis”.