Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
cantù

Estate canturina 2021: cinema, concerti, eventi, incontri e spettacolo

Estate canturina 2021: cinema, concerti, eventi, incontri e spettacolo

cantù

Torna l’estate a Cantù e torna con l’Estate canturina che ci propone cinema, concerti, eventi, incontri e spettacolo.

Ti indicherò, mio caro iCrewer, solo gli eventi legati ai libri relativi al mese di luglio, per tutto il resto potrai informarti tramite il sito ufficiale.

Gli eventi hanno già avuto inizio e per quanto concerne poeti e scrittori ci sono ancora vari incontri, la maggior parte organizzati e condotti dalle rappresentanti de Le sfogliatelle, associazione culturale che si occupa di diffondere l’amore per i libri.

Il primo incontro di cui ti vorrei parlare è con Francesco Muzzopappa che, sabato 10 luglio alle 18,00, illustrerà al pubblico le regole base per scrivere narrativa umoristica e commedie. L’incontro si terrà nel cortile del Teatro San Teodoro.

Sabato 24 luglio, sempre nel cortile del Teatro San Teodoro, è stata organizzata una interessante serata per riflettere insieme sulle violenze di genere.

Cantù ospiterà due autrici

La prima ospite sarà Elisabetta Cametti che presenta il suo ultimo libro Muori per me edito Piemme editore.elisabetta cametti

Notte fonda, una ragazzina chiama la polizia: sua madre è scomparsa. Si tratta dell’assistente personale di Ginevra Puccini, una delle fashion blogger più famose al mondo. Il corpo di Julia viene trovato nelle acque del lago di Como, insieme a quello di altre quattro donne. I cadaveri presentano ulcere evidenti su pelle e mucose, una reazione allergica rara, causata da una sostanza sconosciuta, come accerta l’autopsia. Gli indizi, che puntano tutti a un unico colpevole, diventano una prova con la scoperta dell’arma del delitto.
Quando il caso sembra chiuso, però, sulle pagine social di Ginevra Puccini compaiono dei video sconvolgenti: lei conosce il nome delle vittime non ancora identificate, la loro storia e il gioco perverso che le ha uccise. Ma Ginevra non si trova. Potrebbe essere il carnefice o la prossima vittima. La cerca la polizia. La cerca la sua famiglia. La cerca chi vuole metterla a tacere.
Quelle immagini denunciano un sistema di corruzione e comando, rivelando la linea di sangue che conduce tra i rami di una famiglia potente e dentro una delle più importanti maison della moda internazionale. Dove forze dell’ordine e giustizia non sono mai riuscite ad aprirsi un varco, sono quei post a fare vacillare l’impero.
Perché c’è una voce che i soldi e il potere non possono ridurre al silenzio, quella che rimbalza sui social network e diventa virale. Una voce che neanche la morte può fermare.

La domanda a cui rispondere sarà: quante donne dovranno ancora morire schiacciate dal peso di promesse disattese?ilaria boria cantù

Seconda ospite della serata a Cantù sarà Ilaria Boria con Le formiche cantano sotto la neve, Pessime idee editore.
Anna ha trascorso un’infanzia molto difficile, vissuta con il padre Fosco, uomo frustrato e violento, tanto debole da scaraventare la propria rabbia sulle donne della famiglia, e con la madre Anita, donna schiva ed arrendevole. Il clima di disprezzo e di vessazioni hanno creato in Anna ansie ed insicurezze tali da portarla a rifugiarsi sempre più spesso in Amalia, l’amica estroversa e affascinante. Le vite delle due giovani donne scorrono parallele fino a quando Amalia scompare, costringendo Anna, incinta, a mettersi sulle sue tracce e a ripercorrere quel passato da cui aveva tentato di fuggire.

Trascorri delle belle serate in compagnia dei libri.

Naturalmente il programma è molto ampio e continua nei mesi di agosto e settembre. Oltre a incontri con scrittori si potrà ascoltare musica, prendere parte a dibattiti, ballare, andare al cinema o divertirsi con gli spettacoli dedicati ai più piccoli.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Principe di cuori

I romanzi della Verona Legacy di L. A. Cotton arrivano su Kindle unlimited

Speciale

Prenditi tempo… consiglia Pablo Neruda

Gestire se stessi. Le chiavi del successo

Novità in libreria: Gestire se stessi. Le chiavi del successo di Peter F. Drucker

Mr Wrong lezioni d'amore

Novità in libreria: le letture Mondadori di luglio 2021

Case sugli alberi. Edizione italiana e inglese

Libri da… I quattro Hotel e il villaggio sugli alberi in Piemonte

Profumi

Recensione: Profumi, libro di Paola Bottai

Tanti eventi per gli amanti dei libri in questa calda estate 2021
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0