Il grande Michael Crichton, creatore di capolavori come Jurassic Park e Westworld, ha lasciato un’eredità immensa nel mondo della letteratura e del cinema. Prima della sua scomparsa nel 2008, Crichton aveva venduto oltre duecento milioni di copie dei suoi romanzi e molti di questi erano diventati film di successo.
Recentemente, un manoscritto incompleto intitolato Eruption è stato scoperto dalla vedova di Crichton, Sherri. Dopo anni di ricerca per un collaboratore adeguato, Sherri ha trovato l’autore perfetto: James Patterson, il celebre scrittore americano noto per la serie di Alex Cross e Le donne del club omicidi. Patterson, grande fan di Crichton, ha accettato con entusiasmo l’incarico di completare il romanzo.
Eruption è ora disponibile anche in Italia, edito da Longanesi
Il libro è ambientato a Big Island, la più grande delle Hawaii, dove il vulcanologo John MacGregor deve affrontare una minaccia imponente: il risveglio del gigantesco vulcano Mauna Lea che mette in pericolo un deposito di sostanze tossiche risalenti alla guerra fredda.
In questo romanzo, oltre alla suspense e all’azione tipiche di Crichton, troverai anche riferimenti a antiche leggende hawaiane, come quella della dea Pele, e la ricerca di soluzioni innovative per prevenire una catastrofe imminente. Con un ritmo incalzante, Eruption promette di essere un’avventura emozionante che ti terrà incollato alle pagine.
Cosa ne pensi del ritorno di Crichton attraverso la penna di Patterson? Scrivi nei commenti le tue impressioni e se hai già letto il libro, condividi la tua opinione con noi!